Primo Piano

Inzaghi: “Una delle migliori Inter da quando sono qui. Anche a fine primo tempo ero sereno. Correa e Acerbi? Io sono contento di entrambi”

Leggi l'articolo completo

Simone Inzaghi al termine della vittoria dell’Inter sulla Lazio per 3-1. Le sue parole a Dazn.
Abbiamo vinto una delle migliori partite da quando sono all’Inter. E ai ragazzi avevo detto già a fine primo tempo di continuare la grandissima prestazione che stavamo facendo. Oggi è stata veramente una bellissima Inter contro la seconda in classifica, che è fortissima. Ho avuto grandi segnali da tutti, spirito di gruppo pazzesco. Ero sereno anche a fine primo tempo perchè vedevo la voglia di ribaltarla nei giocatori. Dobbiamo recuperare posizioni in campionato.

Stiamo vivendo una stagione emozionante, noi e i nostri fantastici tifosi. In campionato persi punti importanti che non meritavamo di perdere. In Europa partite di grandissimo livello. In campionato abbiamo perso punti per stanchezza e mancanza di lucidità ma sono ampiamente soddisfatto del cammino nelle Coppe. E non dimentichiamo che abbiamo vinto a gennaio l’unico trofeo che c’era in Italia.

Siamo in finale di Coppa Italia e in semifinale di Champions, sembra di giocare come dopo il Covid quando giocavamo ogni 48 ore. E’ molto impegnativo ma lo sapevamo e volevamo arrivare in fondo ovunque e l’abbiamo voluto con tutte le nostre forze.
Non abbiamo mai avuto Lukaku e Brozovic per un girone intero. Abbiamo cominciato a utilizzarli da fine gennaio e ora ci stanno dando una grande mano. Il Napoli? Faccio i complimenti alla squadra, a Spalletti. Hanno avuto una continuità che nessuno ha avuto. Vanno fatti i complimenti e ora è giusto che festeggino
.

Correa e Acerbi? Io sono contento di entrambi. Acerbi, a parte l’infortunio di oggi, non ha sbagliato un minuto. Correa ha avuto problemi fisici e ora ci sta dando una grandissima mano, basta guardare il gol contro il Benfica. Sono molto soddisfatto.
Lazio? 20 anni non si dimenticano. Sarò sempre grato alla Lazio, al presidente e ai suoi meravigliosi tifosi”
.


Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione