Dopo 14 mesi di guerra, l’Inter Club Ucraina è tornato a riunirsi per la prima volta al solito pub a Kiev per vedere la partita Inter – Lazio. “Molto è cambiato. Alcuni di noi sono al fronte. Altri non hanno più una casa. Ma la passione resta”, racconta Bogdan Marchenko, imprenditore nel commercio online di mobili per la casa, 35enne di Kiev, vicepresidente del club.
“Alcuni di noi hanno avuto le loro case completamente distrutte dai bombardamenti. Altri vivono in zone del Paese che si trovano sotto l’occupazione russa e noi cerchiamo di mandare loro donazioni, come le mandiamo ai nostri compagni che stanno servendo nell’esercito“, racconta Bogdan. Il gruppo si tiene in contatto grazie a una chat su Telegram.
L’idea di tornare a vedere una partita insieme era venuta a Bogdan e ai suoi amici interisti mesi fa, ma organizzare una riunione non era stato facile. “Adesso a Kiev la vita sta lentamente tornando ai ritmi di prima, i bar stanno riaprendo e il coprifuoco scatta a mezzanotte. Questo ci consente di incontrarci anche la sera, e potremo così guardare anche le partite serali dell’Inter”.
(FONTE: LA REPUBBLICA)