LA RIFLESSIONE – Inizia il mese decisivo e tornano puntuali i corvi del mercato

Siamo entrati nella fase cruciale della stagione. Maggio è il mese nel quale arriveranno la maggior parte dei verdetti (Champions esclusa) e puntualmente ci troviamo a fare i conti con il presunto mercato dell’Inter.
Anche noi, per dovere di cronaca, diamo conto di quanto si dice in giro, ma obiettivamente questo andazzo ha stancato veramente. Come si avvicinano le gare di maggiore importanza, partono puntualmente le presunte notizie, le bombe di mercato sulla nostra squadra. Dopo Brozovic e Dumfries, che secondo alcuni ormai sono con noi solo per onor di firma. Dopo Onana che ormai dovrebbe essere sul traghetto per attraversare la Manica, ora è il momento del “Toro” Lautaro Martinez, con la valigia in mano, direzione Manchester sponda United.

Ci rendiamo conto che riempire delle pagine tutti i giorni non è semplice, ne sappiamo qualcosa anche noi. Siamo consapevoli che il mercato è sempre un argomento appassionante, ma sparare sempre addosso agli stessi sta diventando stancante. Non passa giorno nel quale non si parli di qualche giocatore dell’Inter accostato ad altre squadre. In un momento delicato come quello attuale, nel quale il calcio nostrano dà segni di risveglio a livello internazionale, la notizia del giorno siamo sempre noi. Con tante semifinaliste nelle Coppe Europee, possibile che si debba sempre star li a “ricamare” sul presunto mercato dei nerazzurri?

Eppure di argomenti ce ne sarebbero tantissimi, possibile che non si riesca a trovarne di migliori? Se volete possiamo suggerire qualcosina. La Juventus è sull’orlo del baratro e nella migliore delle ipotesi per un paio di anni le Coppe le vedrà alla televisione. Ma l’argomento è tabù sulla maggior parte dei media, quindi guai a parlarne. Il Milan (Campione d’Italia uscente e già uscito) ha gli stessi punti dell’Inter in classifica ma, secondo la narrazione corrente, sembra che il quarto posto per loro sia poco più di una formalità, mentre siamo solo noi a rischiare grosso.

Il Napoli si accinge a vincere meritatamente lo scudetto e probabilmente Spalletti & C. non vanno disturbati, ma credete veramente che nel prossimo calciomercato non dovranno fare i conti con le squadre inglesi che faranno di tutto per portarsi via Osimhen e Kvaratskhelia? Ma no per carità! Verranno tutti a cercare i nostri giocatori, ci sarà l’assalto alla diligenza.

Inzaghi Inter

Sul trattamento riservato a mister Simone Inzaghi neanche mi pronuncio. L’ho già fatto in altre circostanze ed ora godo nel vedere i profeti di sventura, mordersi le labbra. Comunque oramai è una prassi, quando c’è da destabilizzare l’ambiente, l’obiettivo è uno solo: l’Inter.

Per quanto ci riguarda, siamo concentrati sugli eventi delle prossime settimane, figuriamoci se stiamo li a pensare alla rosa della prossima stagione. Finiamo almeno questa e poi si vedrà! Abbiamo però una regola alla quale non siamo mai venuti meno, il nostro tifo incondizionato per la squadra nerazzurra di Milano. Tutte queste presunte voci che circolano, tutta questa immondizia che regolarmente viene scaricata addosso alla nostra società, la consideriamo alla stregua delle fake news che infettano la comunicazione odierna. Davanti a tutto ciò ognuno di noi, memore delle parole del poeta: “…non ti curar di lor ma guarda e passa…”, dovrebbe fare una cosa semplicissima. Essere dalla parte giusta, ogni giorno IoTifoInter e sono sempre più convinto che sia la scelta migliore!

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]