Larga vittoria dell’Inter che, in una gara a senso unico, rifila ben 6 reti ad un Verona in partita solo nei primi 20 minuti. Approfittando anche dei pareggi delle dirette concorrenti (Roma e Milan) i nerazzurri compiono un deciso passo in avanti in zona Champions League.
Pagelle
Handanovic 6,5 – Si fa trovare pronto. Decisivo in una sola circostanza, per il resto normale amministrazione.
D’Ambrosio 6 – Non viene particolarmente impensierito in fase difensiva ed è sfortunato in uno dei suoi proverbiali inserimenti su calcio piazzato.
De Vrij 7 – Dominatore della sua area, non sbaglia nulla ed è sempre pronto anche in appoggio.
Acerbi 6,5 – Spostato nel ruolo di braccetto sinistro, svolge il suo ruolo con la consueta efficacia, dimostrando che il primo tempo di domenica scorsa è stato solo un episodio.
Dumfries 6 – Gara a piccolo trotto, nella quale non ha bisogno di sfoderare le sue accelerazioni.
Calhanoglu 7 – Sta tornando il giocatore che abbiamo ammirato prima dell’infortunio. Si scambia in maniera perfetta in mezzo al campo con Brozovic e sigla un gol assolutamente stupendo.
Brozovic 7 – Altra prestazione a buon livello del centrocampista croato, che duetta bene con Calhanoglu e fa ripartire il gioco come sua consuetudine.
Mkhitaryan 6,5 – Lui sa coprire il campo come pochi e anche stasera dà un saggio delle sue qualità.
Dimarco 7 – Il suo piede lo sappiamo è ammaestratissimo e, contro la sua ex squadra, ci teneva a far bella figura. Missione compiuta.
Dzeko 7 – Erano alcune settimane che non si vedeva così in gran spolvero. Come consuetudine lega benissimo il gioco e segna anche 2 gol di buona fattura, da giocatore di gran classe qual è.
Lautaro 8 – Due reti che lo avvicinano alla vetta della classifica dei cannonieri, ma soprattutto tante giocate utili, alcune anche di classe purissima, che hanno dato la dimensione del suo attuale stato di forma. Negli ultimi minuti, ancora correva a pressare sugli avversari e ha segnato un gol negli ultimissimi istanti fatto di grinta e grandissima volontà.
Subentrati
Bellanova 6 – Utilizzato a sinistra al posto di Dimarco, fa la sua buona figura senza particolari emozioni.
Darmian 6,5 – Rileva D’Ambrosio e dimostra di essere in uno stato di forma eccellente.
Zanotti 6 – Grande volontà del giovanotto, entrato al posto di Dumfries, che si mette in evidenza con un paio di incursioni ben condotte.
Gagliardini 6 – Entra per far rifiatare Mkhitaryan e fa la sua parte senza grandi problemi.
Asllani 6 – Entra quando la gara ha poco da dire ed affianca Calhanoglu in regia, con buona capacità.
Allenatore
Inzaghi 7 – Gara pressoché perfetta dell’Inter, che dopo un quarto d’ora di studio, mette subito al sicuro il risultato con tre reti nel giro di pochi minuti. Nella ripresa partita in controllo ed altre tre reti, con tutti i ragazzi che hanno dato l’impressione di essere ben calati nella parte e tutti in buona forma. Un ottimo biglietto da visita in vista di Roma e Milan.
Lascia un commento