Caressa: “Non a caso i più esperti dell’Inter si sono gestiti per arrivare al massimo ora”


Fabio Caressa ha parlato anche di Inter sul proprio canale YouTube. “Tutti esaltano l’attacco dell’Inter dopo la vittoria di Verona ma secondo me il reparto che ha riavuto carburante e accelerazione è stato il centrocampo a prescindere da chi gioca. Nel derby per esempio credo che possa essere decisivo Barella, però anche quando giocano Calhanoglu e Brozovic adesso c’è un equilibrio. Calhanoglu ha giocato nella posizione del croato per metà stagione e si era adattato a quel lavoro lì e quando li ha rimessi insieme Inzaghi c’era un po’ di confusione su chi doveva fare cosa”.

“Il turco è un giocatore che amo da tempo. All’Inter ha trovato la sua dimensione più che al Milan e sta giocando con grande continuità ed è forte come giocatore da inserimento e forte quando fa il regista. L’Inter migliore secondo me quest’anno è stata con Calhanoglu, Mkhitaryan e Barella. Quando Brozo è in condizione fa tutta la differenza del mondo. Ma non è lui il secondo centrocampista che ho inserito nella mia formazione, ma Mkhitaryan perché ha giocato con straordinaria regolarità, Inzaghi non lo toglie mai e insieme ad Acerbi è uno degli inamovibili per un motivo: dà grandissima solidità, corre e ha genio dalla trequarti in avanti, oltre alla grande esperienza“.

Le parole di Caressa

“Dzeko ha ritrovato sorriso, condizione, un po’ tutto. Ed è espertissimo. Non è un caso che i più esperti dell’Inter si siano gestiti per arrivare al massimo perché sanno che questo è il momento decisivo. Mi sembra che l’Inter sia vicina al massimo regime come non lo era ad inizio campionato. E lui lo è insieme a Lautaro Martinez, quando girano insieme tutto diventa più facile”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Francesco Acerbi si è sottoposto a risonanza magnetica questa mattina presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, dopo l’infortunio subito nei primi minuti di Roma-Inter. Gli esami hanno evidenziato un’elongazione al bicipite femorale della coscia sinistra. Il difensore dell’Inter sarà monitorato giorno dopo giorno, ma con molta probabilità dovrà saltare il derby d’Italia contro la Juventus, […]

1 min di lettura

Calhanoglu si ferma. Gli esami effettuati ieri hanno confermato per il turco un’elongazione agli adduttori della coscia sinistra, subita dopo aver lasciato il campo al 12° minuto di Roma-Inter. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’infortunio è lieve, ma richiederà circa una settimana di riposo. Questo rende improbabile la sua presenza nel big match […]