Inzaghi: “Ragazzi da abbracciare uno per uno. La svolta? Ora ho la possibilità di scegliere a centrocampo e in attacco. L’euroderby sfida da 180′”

Simone Inzaghi a Dazn al termine di Roma – Inter 0-2.
Ci aspettavamo una partita difficilissima contro una squadra che in casa concede pochissimo. I ragazzi sono da abbracciare uno per uno per quello che stanno facendo dal 1° aprile. Siamo l’Inter, stiamo facendo un grandissimo sforzo per fare tutte le competizioni fino in fondo.
La svolta? Ora ho la possibilità di scegliere a centrocampo e in attacco, rotazioni importantissime che fino a gennaio non ho avuto. In difesa ho problemini coi quinti che spero di risolvere coi rientri di D’Ambrosio e Gosens.
Brozovic? Dal 1° ottobre fino a fine gennaio non l’ho mai avuto, è stato fuori quattro mesi come Lukaku. Sappiamo quanto sono importanti, ora stanno tornando a fare quello che sanno fare.
La semifinale Champions col Milan? E’ una sfida sui 180 minuti. Abbiamo giocato tante partite così, dobbiamo ragionare sui 180 minuti sapendo che ci saranno momenti dove dovremo soffrire tutti insieme. Sarà un derby aperto, poi i ballottaggi per la formazione sapete bene che un tecnico può avere le sue idee ma a 72 ore dalla gara i giocatori possono fartele cambiare”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

L’Inter si prepara ad affrontare il Lipsia nella quinta giornata della UEFA Champions League 2024-25, in una sfida che potrebbe rivelarsi decisiva per la qualificazione agli ottavi di finale. I nerazzurri di Simone Inzaghi ospiteranno la formazione tedesca a San Siro martedì 26 novembre, con fischio d’inizio alle ore 21:00.La partita tra Inter e RB […]

1 min di lettura

Nuova sanzione per il tifo organizzato dell’Inter. Come riportato oggi dalla Gazzetta dello Sport, i sostenitori nerazzurri del secondo anello verde devono fare i conti con un ulteriore “stop”, in seguito all’inchiesta che ha portato alla rimozione dei vertici della Curva Nord. Curva Nord, situazione Il provvedimento è scaturito dallo striscione esposto dieci giorni fa […]

1 min di lettura

Rafa Benitez è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport: “L’Inter vince in scioltezza in campionato, però il Lipsia è un’insidia, nonostante le tre sconfitte nelle ultime quattro partite”. Le parole di Benitez “Delle tedesche non bisogna mai fidarsi, lo sa benissimo Inzaghi, che ha l’opportunità di mettersi in condizione di ulteriore vantaggio. Gli attaccanti stanno […]