Borja Valero, in occasione di un torneo benefico organizzato dalla dalla Fondazione Vialli e Mauro Golf Club, ha ricordato ai microfoni dei giornalisti presenti Gianluca Vialli: “E’ la prima volta che giochiamo questo evento senza di lui. Di lui ho un bellissimo ricordo”. L’ex centrocampista nerazzurro ha poi parlato delle imminenti semifinali di Champions League.
Manchester City – Real Madrid: favorita?
“Sulla carta il Manchester City è superiore a tutte, ma in Champions le partite sono tutte speciali. Vedi il Real Madrid l’anno scorso che ha vinto contro i pronostici. Questa partita ed il derby saranno molto belle da vedere”.
Difficile fare un pronostico sul derby?
“Sì. In una partita del genere non ci sono favoriti. L’Inter magar in questo momento ha una marcia in più, ha ritrovato qualche giocatore, però sarà una partita diversa da tutte le altre”.
Campionato e Coppa sono due mondi diversi?
“Ovviamente non è uguale giocare in campionato e nelle coppe. In campionato devi essere tutto l’anno al massimo livello per poter stare in alto, possono esserci dei cali che puoi pagare a caro prezzo. In Coppa con un sorteggio favorevole e qualche giornata positiva puoi arrivare in fondo”.
Triplete italiano Champions, Europa League, Conference?
“Sicuramente è un momento positivo per il calcio italiano. Qualcuno diceva che il calcio italiano era molto inferiore rispetto agli altri. E’ un piacere vedere le italiane lì, speriamo il meglio per loro”.
Italiane sfavorite in finale?
“Bisogna vedere anche il percorso fatto dalle altre squadre fino a qui, quindi bisogna essere fiduciosi”.
Dove possono vincere Milan o Inter? A centrocampo?
“Il centrocampo sarà molto importante. L’Inter la conosco meglio, ha ritrovato quattro giocatori fondamentali in un momento chiave della stagione. La possibile assenza di Leao sarebbe molto pesante, è veloce e stava attraversando un buon momento di forma”.
Il derby si deciderà già all’andata?
“Dipenderà dalla seconda partita, soprattutto dopo che è stata tolta la regola dei gol in trasferta. Vedendo le partite che si sono viste tra Inter e Milan è difficile prevedere una squadra vincere facile già all’andata”.
Lascia un commento