Christian Panucci, in occasione di un torneo benefico organizzato dalla dalla Fondazione Vialli e Mauro Golf Club, ha ricordato ai microfoni dei giornalisti presdenti Gianluca Vialli. “Ricordiamo una persona speciale, sia a livello umano che da calciatore. Se Gianluca sapesse che noi quaggiù siamo tutti un po’ tristi si arrabbierebbe, per cui cercheremo di sorridere”. Tante le domande sull’euroderby di mercoledì.
“I giocatori devono essere solo felici per giocare una semifinale di Champions così importante. Chiaro che essendo un derby ha qualcosa di particolare, però sono due partite e dire chi passa è veramente complicato, perché entrambe in Europa hanno fatto bene e hanno le qualità per andare avanti. Ci godremo sia l’andata che il ritorno”.
“Vedremo se gioca o non gioca. Chiaramente per il Milan è un giocatore fondamentale, lui lo sa e farà di tutto per esserci”.
“Con il Real abbiamo vinto una finale nel ’98 non da favoriti. La Champions è particolare. A certe squadre come il Bayern è andata male con il sorteggio. Alle italiane è andata bene. Per me Manchester City-Real Madrid è la vera finale, poi in una partita secca può succedere di tutto, però è chiaro che la squadra inglese e quella spagnola siano le più accreditate per alzare il trofeo”.
“In una partita possono esserci episodi. In una partita secca può succedere di tutto. Personalmente però vedo City sopra a tutte”.
“I precedenti euroderby si sono sempre risolti al ritorno. Con il fatto che i gol in trasferta non valgano più doppio, la gara di ritorno diventa ancora più importante. Magari già all’andata finisce 3-0 per l’una o per l’altra, però sono convinto che si deciderà tutto nella seconda gara”.
“Bisogna chiederlo a Inzaghi. Non mi permetto di dare consigli agli allenatori. Penso che con il Milan faccia giocare Dzeko, avendo riposato contro la Roma, insieme a Lautaro.. Però anche Lukaku comincia a stare bene… l’Inter ha molte alternative”.
“Devi chiedere alla società, non a me”.