Un po’ di rossonero all’interno della UEFA, e questo a due giorni dall’andata della semifinale Champions tra Milan e Inter inquieta l’ambiente nerazzurro. Il motivo è presto spiegato. Dal 2021 Zvonimir Boban, 9 anni al Milan (1992-2001) con 178 presenze da calciatore e stretto amico di Paolo Maldini, è Head of Football della UEFA, che tra i propri compiti annovera anche la gestione del VAR nelle competizioni europee.
Questi i compiti del croato, nominato allora da Ceferin:
- rapporti con le leghe e con i club;
- revisione dei calendari;
- armonizzazione tra coppe e campionati;
- gestione del VAR all’interno dei tornei UEFA.
Ci fu polemica da parte dagli organi di stampa partenopei in occasione della sfida Champions tra Napoli e Milan, il tema torna alla ribalta oggi dinnanzi all’euroderby che spalanca le porte alla finalissima di Istanbul.
Ad aprile scorso, Boban a Ginevra per assistere alla semifinale di Youth League tra Milan e Hajduk Spalato, rilasciò le seguenti dichiarazioni ai microfoni di calciomercato.com (dichiarazioni diciamo pure poco opportune):
“Sensazione? Bellissima, sono miei amici i croati e sono miei amici i milanisti. Non so chi vincerà, spero il migliore. Per adesso la stagione del Milan è bellissima, un abbraccio a tutti amici”. Ma, speriamo bene…
Lascia un commento