IL CASO – UEFA… rossonera: a gestire il VAR è Boban! “I milanisti sono miei amici”

Un po’ di rossonero all’interno della UEFA, e questo a due giorni dall’andata della semifinale Champions tra Milan e Inter inquieta l’ambiente nerazzurro. Il motivo è presto spiegato. Dal 2021 Zvonimir Boban, 9 anni al Milan (1992-2001) con 178 presenze da calciatore e stretto amico di Paolo Maldini, è Head of Football della UEFA, che tra i propri compiti annovera anche la gestione del VAR nelle competizioni europee.
Questi i compiti del croato, nominato allora da Ceferin:

  • rapporti con le leghe e con i club;
  • revisione dei calendari;
  • armonizzazione tra coppe e campionati;
  • gestione del VAR all’interno dei tornei UEFA.

Ci fu polemica da parte dagli organi di stampa partenopei in occasione della sfida Champions tra Napoli e Milan, il tema torna alla ribalta oggi dinnanzi all’euroderby che spalanca le porte alla finalissima di Istanbul.
Ad aprile scorso, Boban a Ginevra per assistere alla semifinale di Youth League tra Milan e Hajduk Spalato, rilasciò le seguenti dichiarazioni ai microfoni di calciomercato.com (dichiarazioni diciamo pure poco opportune):
Sensazione? Bellissima, sono miei amici i croati e sono miei amici i milanisti. Non so chi vincerà, spero il migliore. Per adesso la stagione del Milan è bellissima, un abbraccio a tutti amici”. Ma, speriamo bene…

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

3 min di lettura

Caso Joao Mario: il TAS dà ragione all’Inter, niente risarcimento da 30 milioni allo Sporting Lisbona Oltre alla storica qualificazione in finale di Champions League, l’Inter ha ottenuto recentemente un’altra vittoria importante, questa volta in tribunale. Il TAS (Tribunale Arbitrale dello Sport) di Losanna ha respinto il ricorso dello Sporting Lisbona, che chiedeva un risarcimento […]

1 min di lettura

Il Paris Saint-Germain ha annunciato ufficialmente l’assenza di sette titolari per la prossima gara di campionato contro il Montpellier, in programma sabato 10 maggio. Una notizia che suona come un privilegio per molti tifosi dell’Inter, che invece non possono permettersi rotazioni simili. A riposare saranno Gianluigi Donnarumma, Achraf Hakimi, Marquinhos, Nuno Mendes, Willian Pacho, Fabian […]