Piccinini, telecronista stasera: “Se a fine gara mi insulteranno saprò che…”

Oggi come vent’anni fa, il 2023 come il 2003. L’euroderby fra Milan e Inter sarà commentato nuovamente – almeno all’andata – da Sandro Piccinini, telecronista di Prime Video che è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport svelando alcuni segreti del suo mestiere.

Un po’ d’ansia c’è, l’adrenalina si sente. Io ho i miei rituali: mai a cena fuori alla vigilia e niente alcool per i 2-3 giorni che anticipano il match. La telecronaca mette alla prova i riflessi, bisogna essere lucidi. L’esperienza poi aiuta, prima di tutto aiuta a gestire l’uso degli aggettivi. In partite come queste, bisogna sempre stare attenti: il tifoso pesa ogni parola e fatica a credere nella nostra buona fede. Se a fine gara ti arrivano insulti da entrambe le parti, vuol dire che hai fatto un buon lavoro“.

Ma che partita sarà? “Quella d’andata sarà più trattenuta, più controllata. Vedremo chi tra i due allenatori vorrà rischiare. Gli uomini chiave? Nel Milan Giroud e Theo Hernandez, nell’Inter dico Lautaro e Barella”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Benjamin Pavard in un’intervista a TeleFoot ha parlato del suo presente all’Inter e del ritorno in Nazionale con la maglia della Francia. Di seguito le dichiarazioni del difensore nerazzurro: “Sono molto felice a Milano, mi sento molte bene: sono in un club fantastico, sono molto felice. Sono venuto all’Inter per vincere lo scudetto e la […]

1 min di lettura

Giancarlo Marocchi a Sky Sport ha parlato della netta vittoria dell’Inter contro il Verona nonostante una formazione rimaneggiata da Simone Inzaghi con il ritorno da titolare del Tucu Correa. Queste le dichiarazioni del giornalista: “Coinvolgere tutti è la cosa migliore perché quando arrivi da martedì a venerdì e li vedi con il sorriso lavori meglio. […]