Primo Piano

Inter – Sassuolo 4-2, PAGELLE: Lukaku trascinatore, Bellanova migliora

Leggi l'articolo completo

Settima vittoria consecutiva dell’Inter, che consolida la sua posizione in zona Champions League. Contro un Sassuolo ostico e rognoso, i nerazzurri hanno dovuto sfoderare una prestazione di carattere, finendo comunque per prevalere in virtù di un maggior tasso di classe.

Pagelle

Handanovic 6,5 – Incolpevole sulle due reti neroverdi. Sfodera nel corso della gara un paio di interventi notevoli.

D’Ambrosio 6 – Paga lo scarso minutaggio e talvolta sembra in leggero affanno. Resta a galla in virtù della sua grande esperienza.

De Vrij 6,5 – Soffre un pochino nei primi minuti, ma poi emerge e non ce n’è più per nessuno.

Acerbi 6,5 – Altra prestazione di sostanza. Sia da braccetto sinistro che da centrale dà sicurezza.

Bellanova 6,5 – Parte un pochino impaurito, ma poi si scioglie e specie nella ripresa dà una dimostrazione delle sue doti, provocando anche un autogol sulla seconda rete.

Gagliardini 6 – Non brilla particolarmente, ma è comunque utile alla causa anche se il suo movimento spesso è troppo macchinoso.

Brozovic 6,5 – Va un pochino a strappi, non è in una delle sue migliori serate, tuttavia compensa con una mobilità spaventosa.

Mkhitaryan 6,5 – Lui difficilmente sbaglia partita e anche stasera, fino a quando è rimaso in campo, ha dato un saggio delle sue qualità.

Dimarco 6,5 – Fa la sua parte come al solito, con impegno e qualità, sfoderando anche un paio di buone giocate.

Lukaku 8 – Trascina la squadra con le sue giocate. due gol spettacolari e tanti palloni utili puliti per i compagni. I difensori del Sassuolo se lo sogneranno anche di notte.

Correa 6 – Niente di straordinario ma non demerita particolarmente. Partecipa con buona qualità allo sviluppo dell’azione. Un gol annullato e poi la sostituzione per un risentimento.

Subentrati

Lautaro 7 – Entra in campo e si vede subito che ha voglia di incidere. Oltre al gol, anche il solito pressing che mette in difficoltà le uscite del Sassuolo.

Asllani 6 – Entra come mezzala, si muove con efficacia anche se commette una piccola sbavatura sul gol di Frattesi.

Gosens 6 – Dà l’idea di risentire ancora un pochino dell’infortunio. Comunque positivo.

Bastoni 6,5 – Entra nel momento più critico della gara e lavora ottimamente alcuni palloni in area.

Darmian 6 – Entra al posto di Bellanova, provando a chiudere la porta sulla fascia destra.

Allenatore

Inzaghi 7 – Non è facile giocare ogni tre giorni, specie a cavallo di due derby decisivi di Champions. Il mister fa un turnover piuttosto ragionato, la squadra dà l’idea di metterci grande impegno ed applicazione, anche se mancano un pochino le distanze in mezzo al campo. Soffre forse un po’ troppo le iniziative del Sassuolo, ma forse stasera era difficile fare meglio. In gare come queste sono importantissime le giocate dei singoli. Lukaku e Lautaro hanno fatto la differenza al momento opportuno. Vittoria pesantissima in funzione Champions League, vista la sconfitta del Milan e il pareggio della Lazio. Ora sotto con il prossimo derby.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione