Che ne sarà di Romelu Lukaku in futuro? E i rinnovi di Edin Dzeko e Alessandro Bastoni? Beppe Marotta ha risposto così alla Milano Football Week della Gazzetta. “Stagione atipica quella di Lukaku. Il giocatore non è nostro ma del Chelsea. Non so le loro intenzioni, bisogna vedere chi sarà l’allenatore… Lui si è integrato con noi, con la società e la città, è un trascinatore, da 1 a 10 diciamo 6 sul fatto che possa restare. I rinnovi di Dzeko e Bastoni? Su Bastoni grande ottimismo, sono certo che stavolta c’è la risposta del ragazzo e del suo procuratore Tinti, arriveremo a un accordo. Su Dzeko è una decisione che va presa insieme fermo restando che come società abbiamo dei parametri economici da rispettare”.
Per quanto riguarda Edin Dzeko il Corriere dello Sport scrive che le parti ragionano sulla base di un annuale a 5 milioni di euro a stagione: “Una cifra possibile proprio per le disponibilità derivanti dalla partecipazione all’Europa che conta, l’anno prossimo: bisogna però attendere che questo diventi una certezza. Altrimenti verrebbero meno le condizioni, da parte della società, nell’avere libertà d’azione”.
Resta in bilico anche il futuro di Romelu Lukaku. Ieri Marotta ne ha parlato prima del match col Sassuolo, rimandando la questione: “Valuteremo più avanti cosa fare, assieme all’area tecnica – ha detto l’ad interista a Sky -. Dopo la fine del prestito, tornerà a Londra e sarà padrone del suo destino. Non conosciamo organigramma e prossimo allenatore del Chelsea, per sapere quali decisioni prenderanno”.
Per quanto riguarda Alessandro Bastoni, l’Inter vuole evitare una vicenda alla Skriniar. In società filtra ottimismo sul rinnovo: il centrale chiede 6,5 milioni, il club può andargli incontro arrivando a 5 più bonus.
Discorso aperto anche con Stefan De Vrij, che chiede un biennale a 4 milioni, una cifra vicina a quella attuale, mentre la società nerazzurra punta a risparmiare qualcosa.
Fumata bianca per il rinnovo di Hakan Calhanoglu: triennale da 6 milioni di euro più bonus, aspettando l’ufficialità dell’Inter prevista a fine stagione.
Lascia un commento