Sorpasso nel ranking Uefa: ad Istanbul Inter davanti alla Juventus

Continuano ad arrivare le buone notizie legate alla finale di Champions League, in programma ad Istanbul il 10 giugno. L’Inter torna a pieno titolo tra le superpotenze europee del calcio. Il doppio successo nel derby e l’accesso alla finale con il Manchester City, frutterà alla società nerazzurra almeno l’ottavo posto nel ranking europeo per la stagione 2023/24 e dunque il sorpasso sui bianconeri.

Ecco quanto si legge su Calcio e Finanza: “A partire dalla stagione 2023/24 uscirà dal conteggio del ranking la stagione 2018/19. In quell’anno i bianconeri conquistarono 21 punti, contro i 15 dell’Inter e i 17 della Roma. Per questo motivo – grazie al successo contro il Milan in semifinale – proprio i nerazzurri scavalcheranno ufficialmente i rivali di sempre il prossimo anno. Una situazione (quella dell’Inter davanti alla Juve) che non si verificava dal 2014″.

Di seguito la classifica attuale, ricordando che nel 2022/23 Inter e Roma possono ancora conquistare punti, mentre la Juventus si è fermata ieri sera a Siviglia:

Manchester City – 118 punti
Bayern Monaco – 116 punti
Real Madrid – 102 punti
Chelsea – 96 punti
Liverpool – 94 punti
PSG – 93 punti
Manchester United – 85 punti
Inter – 81 punti
Juventus – 80 punti
Roma – 79 punti
Lipsia – 79 punti

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Benjamin Pavard in un’intervista a TeleFoot ha parlato del suo presente all’Inter e del ritorno in Nazionale con la maglia della Francia. Di seguito le dichiarazioni del difensore nerazzurro: “Sono molto felice a Milano, mi sento molte bene: sono in un club fantastico, sono molto felice. Sono venuto all’Inter per vincere lo scudetto e la […]

1 min di lettura

Giancarlo Marocchi a Sky Sport ha parlato della netta vittoria dell’Inter contro il Verona nonostante una formazione rimaneggiata da Simone Inzaghi con il ritorno da titolare del Tucu Correa. Queste le dichiarazioni del giornalista: “Coinvolgere tutti è la cosa migliore perché quando arrivi da martedì a venerdì e li vedi con il sorriso lavori meglio. […]