Vincenzo Italiano e Cristiano Biraghi in conferenza stampa alla vigilia di Fiorentina – Inter, finale di Coppa Italia.
Le parole del mister:
“Sfideremo la finalista di Champions, un ostacolo durissimo, ma ci arriviamo orgogliosi e sereni. Proveremo a mettere in difficoltà una squadra fortissima, cercheremo di dare filo da torcere. Abbiamo le nostre chance, arriviamo con fiducia, domani dobbiamo cercare di tutto noi stessi. Possiamo vincere questo trofeo, vogliamo ottenere qualcosa di straordinario.
L’Inter di Inzaghi? Oltre alla grande qualità dei giocatori dell’Inter, campioni che tutti conosciamo, c’è anche un allenatore che sa vincere i trofei. Possiamo definirlo uno specialista, non si può nascondere. Questa è una difficoltà in più per noi. Noi non dobbiamo abbandonare il nostro credo, ciò che ci ha permesso di arrivare fin qui”.
Le parole di Cristiano Biraghi.
“Il gruppo è importante. Quando arrivi a raggiungere due finali in un anno vuol dire che una serie di cose sono state fatte a livello importante e una di queste è la compattezza, il non perdere giocatori durante l’anno. Sono componenti che alla fine di maggio ci portano ad una finale di Coppa Italia e di Conference League. Siamo qua, siamo pronti: la squadra ha percepito cosa c’è a Firenze e l’importanza di questa finale per la gente di Firenze che non è abituata a vincere tutti gli anni. Vincere in una città così passionale penso sia una cosa straordinaria. La Fiorentina andrà in campo senza avere rimpianti. Farà il massimo, sono sicuro. Poi non so se vinceremo, ma alla fine della partita non avremo niente da recriminarci. L’Inter? Mi aspetto un’Inter che è finalista di Champions League. Mi aspetto una squadra con giocatori di fortissimi, che sanno gestire partite di questi livelli. Secondo me con la rosa al completo è la più forte d’Italia, ma ci siamo anche noi. Giustamente loro sono favoriti, ma se siamo arrivati qua meritiamo delle attenzioni anche noi. Usciremo senza rimpianti”.