Manca sempre di meno alla finale di questa tra Fiorentina e Inter, in programma alle 21:00 all’Olimpico. In città sono arrivati i primi tifosi delle due squadre e la polizia ha bloccato l’accesso a Ponte Milvio. Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, infatti, le forze dell’ordine sono intervenute in tenuta anti sommossa. Da una parte c’era il raduno degli interisti. Dall’altra stavano transitando i pullman in arrivo dalla Toscana con a bordo i supporter viola. I cordoni di sicurezza creati dall’arrivo di quattro blindati hanno scongiurato contatti tra le tifoserie e c’è stato solo il lancio di qualche petardo. La situazione è poi tornata alla normalità e le migliaia di supporter nerazzurri adesso aspettano solo di andare allo stadio in corteo partendo proprio dal Ponte Milvio.
Questa sera per la finale di Coppa Italia tra Fiorentina – Inter, sarà presente allo stadio Olimpico la Curva Nord di Milano. Tuttavia il tifo organizzato nerazzurro ha comunicato che si asterrà dal tifo per tutto il corso del primo tempo. Si tratta di una forma di protesta contro il club per per le modalità di vendita dei biglietti per la finale di Champions League ad Istanbul. Segno che non è stato ancora trovato un punto d’incontro tra le parti. La speranza è che una soluzione possa essere trovata prima dell’inizio di Fiorentina-Inter per scongiurare lo sciopero.
Le auspicate rassicurazioni invocate in diverse sedi, non ha sortito alcun effetto su una società che evidentemente è disposta a privarsi dei propri tifosi più fedeli per agevolare gente che la fedeltà non sa neppure cosa sia.
Per rispetto della nostra dignità oggi ci asterremo dal tifo per tutto il corso del primo tempo per manifestare legittimamente il nostro dissenso.
Continuiamo a confidare in una sollecita risoluzione della questione!!! Per il bene dell’Inter e dei suoi tifosi più fedeli.