Flash News Inter

Serena: “Lautaro sembra una Formula 1. In finale al suo fianco vorrei…”

Leggi l'articolo completo

Aldo Serena, ex attaccante nerazzurro, ha parlato al Corriere dello Sport del momento strepitoso vissuto da Lautaro Martinez, giunto a quota 27 gol stagionali e reduce dalla doppietta dell’Olimpico che ha regalato la Coppa Italia all’Inter contro la Fiorentina.

“Lautaro sembra quasi che abbia le minigonne, come le macchine di Formula Uno di una volta. È piantato a terra, difende bene la palla e nel contrasto difficilmente la perde. Non è alto, abbina al baricentro basso una rapidità di movimenti con cui sorprende gli avversari. Poi cosa riesce a fare in area di rigore lo ha già dimostrato più volte. Se il Mondiale ha inciso? Sì, prima di tutto a livello mentale. Adesso è consapevole delle sue doti, ha una lucidità e una grande capacità di scegliere la cosa migliore da fare nel momento giusto”.

Il grande dubbio in vista della finale di Champions League del 10 giugno è: chi sarà il partner del Toro in attacco? Lukaku o Dzeko? “Se il City pressa e si conferma così asfissiante, io in finale vorrei avere la fisicità di Lukaku. Uno che riesce a tenere su la palla, che mi fa respirare e aggiunge forza fisica all’attacco. Lautaro, poi, si adatta bene a ogni compagno. Dico questo senza nulla togliere a Dzeko, che a 37 anni ha fatto l’ennesima grande stagione”.

Leggi l'articolo completo
Published by
Simone De Stefanis