Simone Inzaghi a Dazn al termine di Inter – Atalanta 3-2.
“Questa vittoria dimostra che alleno ragazzi straordinari. Sappiamo quanto contava questa partita per la nostra società, dovevamo arrivare in Champions a qualunque costo. Abbiamo fatto mezzo allenamento, due giorni fa eravamo in campo, non pensavo avessero queste energie. Sono stati straordinari. Chi gioca con Lautaro a Istanbul? Deciderò con la sensazione del momento. Uno può avere delle idee, poi cambia tutto in un allenamento. Sappiamo che affrontiamo i più forti del mondo ma andremo ad affrontarli con tantissima fiducia. Qualcuno l’abbiamo perso ma contiamo di recuperarlo, come Skriniar, Mkhitaryan e Correa, stasera ha avuto un problemino D’Ambrosio.
Come affrontare il City? Partire forte sarà fondamentale. Ora dobbiamo riposare perché abbiamo speso tanto. Dobbiamo recuperare forze, energie e qualche infortunato. Skriniar? Dalla prossima settimana torna in gruppo, sta lavorando bene, Mkhitaryan anche.
Sentimento prevalente? Serenità. Quando si lavora insieme si vincono i trofei e si raggiungono le finali di Champions. Ci siamo ritagliati tre mesi straordinari con trofei, finali e un posto in Champions. Otto partite fa era insperato, ne abbiamo vinte sette e persa una in 10, altrimenti probabilmente non avremmo perso neanche quella.
Le critiche? E’ giusto criticarmi quando c’è qualcosa che non va. Ma non da persone spinte, da persone che sanno di calcio. E ho detto ai ragazzi di non ascoltare e non di sentire chi parlava delle sconfitte ma di guardare la bacheca e mettere insieme trofei e finali.
Ora do ai ragazzi due giorni e mezzo di riposo, devono staccare e stare in famiglia. Abbiamo avuto un calendario incredibile, poi ci ritroveremo, affronteremo l’ultima col Torino e poi penseremo alla finale di Champions”.
Lascia un commento