Vicario: “Handanovic il mio idolo. Mi sento pronto per un top club”

Reduce da una grande stagione in Toscana, Guglielmo Vicario, portiere dell’Empoli, è stato spesso accostato all’Inter in queste settimane nel caso in cui il club nerazzurro dovesse accettare le danarose offerte della Premier League per André Onana. Sul camerunese, infatti, ci sono le attenzioni di Chelsea e Manchester United. E lo scorso 23 aprile, il numero uno empolese è stato “pizzicato” a colloquio con il vice direttore sportivo dell’Inter, Dario Baccin, in occasione di Empoli-Inter.

Vicario, intervistato da SportWeek, ha svelato i suoi modelli in porta: “In Serie A due soprattutto: Maignan e Handanovic. Sono comunicatori e “gesticolatori” eccezionali, due leader. Samir, il mio idolo, è un comunicatore silenzioso, se mi passi l’ossimoro. Comunica solo con il linguaggio del corpo e ai compagni basta quello. Maignan è più sanguigno, ma con equilibrio”.

Il portiere classe 1996, a questo punto della carriera, si sente pronto per un top club: “Dopo due campionati da titolare sento di voler essere protagonista, giocando tutte le partite. Ho assaporato il gusto del campo e voglio restarci”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Andrea Stramaccioni ha parlato alla Gazzetta dello Sport del derby: “Quale è stata la chiave? La caparbietà di Conceiçao ad insistere su questo nuovo 3-4-3 , la straordinaria integrazione di Jovic in questo sistema e una ritrovata solidità difensiva, aiutata dal cambio di sistema”. Le parole di Stramaccioni “Il Milan ha caratteristiche individuali e di […]

1 min di lettura

E ora? Quanto fa male (ri)perdere un derby? Quanto fa male inanellare due sconfitte consecutive? “La sconfitta di Bologna, maturata all’ultimo respiro, sembra aver avuto degli strascichi sull’Inter e non è escluso che il derby possa averne altri – scrive sportmediaset.it -. Perdere non fa mai piacere e a volte, per una squadra che non è abituata […]