La testa di tutti i tifosi nerazzurri e probabilmente anche della squadra è già proiettata verso la madre di tutte le partite, quella del 10 giugno a Istanbul contro il Manchester City che vale la finale di Champions League. Prima, però, c’è da chiudere il campionato con l’ultima giornata che la Beneamata disputerà sul campo del Torino.
È arrivata, in questo senso, la comunicazione ufficiale da parte della Lega Serie A su date e orari dell’ultima giornata: Torino-Inter avrà luogo sabato 3 giugno alle ore 18:30. I nerazzurri, quindi, giocheranno nello stesso giorno del Manchester City, impegnato alle 16:00 nella finale di FA Cup contro i concittadini del Manchester United.
All’Inter l’impegno servirà sostanzialmente per difendere il terzo posto dall’assalto del Milan o per provare, con una serie di combinazioni favorevoli, a conquistare il secondo sorpassando la Lazio (impegnata sabato sera a Empoli), ma il piazzamento Champions è già al sicuro. Diverso il discorso per i granata, che hanno bisogno di una vittoria per mantenere l’ottava posizione che – vista la possibile sanzione UEFA alla Juventus – potrebbe significare Conference League.
Questa la programmazione completa dell’ultima giornata di Serie A: