“Per la società era più importante battere oggi l’Atalanta che il Manchester City in finale”. E ancora: “Le critiche? E’ giusto criticarmi quando c’è qualcosa che non va. Ma non da persone spinte, da persone che sanno di calcio“.
Subito dopo Inter – Atalanta la frecciata (l’ennesima) di Simone Inzaghi è servita. E se è vero che oggi il tecnico di Piacenza ha in tasca la conferma al 100% per la prossima stagione, nei momenti difficili non sono mancate riflessione serie sul suo futuro da parte della dirigenza e in particolar modo di Beppe Marotta.
“Inzaghi – sottolinea calciomercato.com – ha sopportato tutto ciò, senza però dimenticare lo sfogo principe, avvenuto subito il pareggio in casa del Porto che era valso il passaggio ai quarti di Champions: “Al momento giusto parlerò, lo devo a me stesso e ai miei familiari. Lo scudetto vinto ha provocato qualche problemino a livello economico: negli ultimi 18 mesi questa squadra ha vinto trofei ed è entrata ai quarti di Champions”.
Nel mirino quindi pure Antonio Conte, colui che ha riportato il tricolore dopo anni di digiuno, ma appesantendo il bilancio con una serie di operazioni di mercato molto dispendiose.
Tutt’altro che banale anche il mezzo sfogo post-Milan in Champions: “Non ho sassolini da togliermi, so chi c’è sempre stato e chi non c’era nel momento del bisogno. Ma sono del mestiere e so come funziona… Ho sentito tantissime cose anche sul mio staff, ma mi hanno caricato”.
Importante il riferimento allo staff: che la frecciata fosse rivolta a qualche componente interna al club? Vedremo se Inzaghi sarà più specifico a fine stagione, dopo la finale del 10 giugno col Manchester City: lui, che è specialista nelle coppe, ci tiene a vincere, probabilmente più del club, che, come chiaro ed evidente, da priorità al bilancio. E quindi alla certezza di partecipare nuovamente alla Champions League con conseguenti introiti. Visioni differenti che non porteranno però a un addio a fine stagione: Inzaghi si è guadagnato la conferma sul campo. Per buona pace dei suoi tanti haters”.
(FONTE: CALCIOMERCATO.COM)
Lascia un commento