L’Inter domani – dopo tre giorni di riposo – tornerà ad allenarsi alla Pinetina in vista della partita col Torino e, soprattutto, della sfida Champions col Manchester City. L’obiettivo di Inzaghi – sottolinea il Corriere dello Sport – è quello di ritrovare tutta la rosa a disposizione e quindi di recuperare gli indisponibili. In poche parole, andranno reintegrati Skriniar, Correa e soprattutto Mkhitaryan. “Il primo spera di accomodarsi in panchina già con il Torino, gli altri due hanno nel mirino Istanbul, ma per raggiungere l’obiettivo occorre continuare a lavorare, senza interruzioni. D’Ambrosio, infine, uscito acciaccato dal match con l’Atalanta, verrà valutato domani”.
Per arrivare puntuali a Istanbul (nella testa e nel fisico) c’è la tabella di lavoro stilata dal tecnico e dal suo staff: indicazioni personalizzate che hanno portato tutti a un livello eccellente di condizione. E così si andrà avanti per i prossimi 10 giorni.
L’idea di Inzaghi contro il Torino non è quella di risparmiare tutti i suoi titolari. “Qualcuno, solo i più affaticati, resterà a guardare, ma gli altri giocheranno almeno uno spezzone di gara. Ovviamente, con la raccomandazione di non correre rischi inutili. In parallelo, comincerà la preparazione tattica del match contro la squadra di Guardiola. Assieme al suo staff, Inzaghi ha già cominciato a studiare e ad analizzare Haaland e compagni. La bilancia è tutta dalla loro parte. Significa, quindi, che il gap dovrà essere compensato attraverso la strategia giusta e la sua applicazione”.
Lascia un commento