Appiano, ricominciati gli allenamenti. Le ultime sugli infortunati

Dopo ben tre giorni di riposo concessi da Simone Inzaghi a seguito della vittoria dell’Inter sull’Atalanta, valsa la qualificazione matematica alla prossima Champions League, il gruppo si è ritrovato oggi ad Appiano Gentile per la ripresa degli allenamenti. Nel mirino c’è la trasferta di Torino (sabato alle ore 18:30), ma soprattutto la finale di Istanbul del 10 giugno. È quello l’appuntamento, infatti, in cui Inzaghi spera di poter avere l’intera rosa a disposizione.

Quattro i calciatori sotto osservazione poiché reduci da infortuni o da acciacchi. Due di loro hanno svolto l’intero allenamento con il gruppo: si tratta di Danilo D’Ambrosio e Milan Skriniar. Nessun particolare problema per il primo, uscito in anticipo durante la sfida con l’Atalanta; per lo slovacco, invece, si tratta di un rientro a due mesi e mezzo di distanza dall’ultima volta (lo spezzone finale di Porto-Inter). D’Ambrosio e Skriniar dovrebbero essere convocati già per l’impegno contro il Torino.

Più difficile, invece, che Henrikh Mkhitaryan e Joaquin Correa possano esserci per l’ultima giornata di campionato. Tutti e due sono reduci da una distrazione muscolare: l’armeno è fuori dall’euroderby di ritorno, l’argentino ha avvertito il problema agli sgoccioli della finale di Coppa Italia contro la Fiorentina. Entrambi oggi si sono allenati a parte, ma sul campo. Ottime possibilità, per entrambi, di essere disponibili a Istanbul per la finale contro il Manchester CIty.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il gol realizzato in Coppa contro l’Udinese non modifica il futuro di Marko Arnautovic. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’attaccante è apprezzato per il suo ruolo nello spogliatoio, ma la società sembra disposta a valutare offerte già nella prossima sessione di mercato a gennaio. Arnautovic, il futuro Questa linea si inserisce nell’obiettivo […]