Simone Inzaghi nel post gara di Torino – Inter. Le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Dazn.
Dubbi di formazione per Istanbul e crescita della squadra,.
“Dubbi di formazione li ho quotidianamente. Domani avremo un giorno di riposo, poi sarà una settimana intensa. Sarà la 57esima partita e grazie alle 56 fatte ci siamo meritati la più importante. Siamo cresciuti anche grazie a qualche sconfitta. Oggi volevamo vincere, lo dobbiamo alla nostra società e ai nostri splendidi tifosi. Nelle ultime 9 partite abbiamo perso solo con il Napoli. Rultati e trofei ti danno consapevolezza, la squadra è cresciuta e negli ultimi due mesi e mezzo abbiamo fatto cose straordinarie. A fine febbraio però eravamo lontani dalla zona Champions e questo non è ammissibile per un club come l’Inter. Avevamo assenze importanti come Lukaku e Brozovic ma non deve essere un alibi”.
La partita contro il Manchester City
“Il City oggi giocava contro lo United che è un’ottima squadra, bisognerà essere bravi a soffrire insieme, a giocare a calcio perché bisognerà togliere il possesso al City, attaccare con equilibrio. Speriamo di recuperare tutti i giocatori, c’è speranza. Sabato sarà una grandissima sfida che aspettiamo con ansia”.
Il fratello Pippo ha dato consigli per la finale?
“Io e mio fratello parliamo da 25 anni di Champions, per meriti miei e suoi da calciatore e da allenatore. E’ un argomento che affrontiamo spesso”.
Lascia un commento