Il Direttore Editoriale di RadioRadio Ilario Di Giovambattista (foto) con un tweet sgancia una bomba sul futuro societario dell’Inter.
“L’Inter passa al miliardario finlandese Thomas Zilliacus. Secondo le nostre info l’accordo per il trasferimento delle quote sarebbe stato raggiunto per un totale di 1.2mld di euro. L’annuncio verrebbe ufficializzato dopo la finale di Champions”.
Chi è Zilliacus
Ex dirigente di Nokia, Zilliacus venta una lunga carriera nel mondo degli affari. Dopo aver ottenuto un master in Economia alla Hanken Business School di Helsinki, viene eletto a soli 25 anni nel consiglio comunale della città. Poco più tardi, viene assunto da Nokia come responsabile globale del marketing. Un lavoro che lo costringerà a trasferirsi a Singapore. Negli anni Novanta, Zilliacus decide di andare per la propria strada e fonda Asia-Pacific Strategic Alliances Group e Mobile FutureWorks, due società con partecipazioni in tantissimi settori: immobiliare, sport, telecomunicazioni e non solo. Complessivamente, i due gruppi gestiscono più di 100 aziende diverse, con un valore combinato di oltre 3 miliardi di dollari.
Lascia un commento