Hakan Calhanoglu ha preso parte alla conferenza stampa di vigilia della finale di Champions League tra Manchester City e Inter.
“Perché no? Speriamo di sì. Io farò del mio meglio. Credo che anche loro si stanno preparando bene. Sapete anche voi che giocatori hanno. Noi speriamo di vincere, non importa chi segna, l’importante è vincere e portare a casa il trofeo”.
“Sono contento ed orgolgioso di giocare questa finale nel mio paese. Il mio popolo mi sosterrà e pregherà per me. Da giocatore turco spero di sollevare la coppa, magari anche di segnare un gol. Il City è fortissimo ma con il cuore possiamo farcela”.
“I miei amici mi hanno fatto tante domande. Questa città è molto grande. Ai miei compagni ho isnegnato qualcosa su Istanbul. Con Gundogan non ho ancora parlato. Per entrambi sarà una partita speciale. Rispetto la sua decisione di giocare con la Germania”.
“Abbiamo studiato molto i nostri rivali. Noi mostreremo la nostra forza. Non dobbiamo avere timore. Loro ce la metteranno tutta. Sono una squadra molto offensiva ma brava anche in fase difensiva. Dobbiamo far vedere loro di che pasta siamo fatti”.
“Come ho detto giocare qui a Istanbul per me è speciale. Voglio godermi questo momento perché forse non succederà ancora per me. Daremo il massimo domani. So che la gente della Turchia è con me. Il mio sogno è vincere questa coppa”.
“Non sento particolare pressione. Dopo la partita con il Barcellona ho percepito maggiore fiducia e motivazione. Voglio godermi la partita di domani. Ripeto che è motivo di orgolgio essere qui. Voglio divertirmi e giocare una gran partita. Ieri notte la prima copsa che ho pensato è alzare questa coppa, è il mio sogno da bambino. Sono fiducioso”.