Filippo Inzaghi: “So che mio fratello non ha dormito. Gli ho ricordato che…”


Filippo Inzaghi, vincitore di due Champions League da calciatore con la maglia del Milan, oggi sarà sicuramente grande spettatore della finale di Istanbul, la prima di suo fratello Simone da allenatore. Queste le dichiarazioni di Pippo al Corriere dello Sport.

“Oggi so quello che può passare per la sua testa, so che non è riuscito ad addormentarsi. Noi ci sentiamo tre volte al giorno e l’ho sentito emozionato. Penso che la finale di Champions rappresenti l’apice della carriera. Io non avevo dubbi che sarebbe arrivato lì. Cosa ci siamo detti? Mi sono permesso di ricordargli che lui abbia veramente poco da perdere. Simone ha meritato questo traguardo, lo ha costruito con serietà e professionalità, con le sue capacità. Ma adesso se la deve godere: giocano contro la squadra più forte al mondo, probabilmente imbattibile. Però nel calcio si è sempre undici contro undici e quindi mi auguro che vinca con la sua Inter“.

Sulla Champions e la famiglia Inzaghi: “Da giocatore, ne ho fatte tre di finali. Ma credo che da allenatore siano sensazioni ancora più forti. I complimenti a Simone vanno fatti a prescindere. Ora, prima di entrare nel vivo della gara, mi auguro che rifletta su quel che ha saputo realizzare: gli basterà ricordarsi dov’era qualche anno fa, dove sarà stasera. Lo ha voluto ed è giusto che sia lì”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Francesco Acerbi si è sottoposto a risonanza magnetica questa mattina presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, dopo l’infortunio subito nei primi minuti di Roma-Inter. Gli esami hanno evidenziato un’elongazione al bicipite femorale della coscia sinistra. Il difensore dell’Inter sarà monitorato giorno dopo giorno, ma con molta probabilità dovrà saltare il derby d’Italia contro la Juventus, […]

1 min di lettura

Calhanoglu si ferma. Gli esami effettuati ieri hanno confermato per il turco un’elongazione agli adduttori della coscia sinistra, subita dopo aver lasciato il campo al 12° minuto di Roma-Inter. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’infortunio è lieve, ma richiederà circa una settimana di riposo. Questo rende improbabile la sua presenza nel big match […]