Gli ‘errori’ di Guardiola in quel City – Chelsea del 2021. L’Inter spera che…

Pep Guardiola lo sa bene. “Deve evitare di ripetere gli errori visti nell’ultima finale di Champions League giocata dal Manchester City nel 2021 e persa contro il Chelsea – scrive fanpage.it – Guardiola pensava di averla in tasca, e mai come in quell’occasione, anche l’Europa del calcio pensava che finalmente i Citizens sarebbero stati in grado di centrare il titolo.
E invece quella notte del 29 maggio 2021 il gol di Havertz taglio le gambe a una squadra che ha sempre avuto la grande “ossessione” di alzare finalmente la coppa dalle grandi orecchie. Guardiola si prese tutte le colpe per quel ko che costò il titolo alla sua squadra, ma cosa sbagliò tatticamente il tecnico catalano? Tra scelte di formazione ed errori nella lettura del match, Guardiola finì per incartarsi nell’unica notte in cui non avrebbe dovuto permettersi sbavature.
La partita del Manchester City si chiuderà con 7 tiri totali di cui uno in porta e 2 fuori. Un bottino scarsissimo per una squadra da cui si aspettano sempre fuoco e fiamme e che quella notte aveva visto l’impiego di De Bruyne falso nove in una posizione che di certo non ha esaltato le sue immense qualità (prima di infortunarsi e uscire anzitempo dalla finale). L’Inter in questo momento resta alla finestra e magari si aspetta che Pep possa incappare negli stessi errori della sua ultima finale di Champions per portarsi a casa un titolo che sarebbe un sogno soprattutto per i nerazzurri…”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il rigore sbagliato, l’uscita dallo stadio di Berna con il viso tirato, la voglia di non festeggiare per la vittoria finale, ma alla fine le pacche sulle spalle dei compagni e l’abbraccio di Simone Inzaghi come a dire, “Avanti Marko, non è successo niente, saprai rifarti”. La partita di Berna ha toccato moralmente e umanamente […]

1 min di lettura

Durante Young Boys – Inter Carlos Augusto si è fermato al minuto 54′, nel tentativo di tenere in campo un pallone, poi finito sul fondo. Un problema di natura muscolare, un risentimento ai flessori della coscia sinistra che ha obbligato Inzaghi a inserire subito Dimarco. Le prime sensazioni, insomma, non sono positive: domani Carlo Augusto farà gli […]