In un’intervista a Sport Mediaset, Marco Materazzi ha fatto il pronostico per la finale di questa sera: “La posta in palio è altissima per tutti, i secondi non li ricorda nessuno. In 90 minuti può succedere di tutto. Per entrare nella storia ci vuole la Coppa, mi auguro possano raggiungerla. Dico 2-1 per l’Inter”.
L’ex difensore nerazzurro inoltre ha parlato della semifinale contro il Barcellona di Guardiola nel 2010: “Fummo compatti, forti, ognuno ha lottato per l’altro. Penso che questo spirito non manchi a chi ci sarà ora in campo. Io penso che possano fare questa impresa, perché di impresa si tratta”.
Fresco campione d’Italia in carica con il Napoli che ha deciso di lasciare, Luciano Spalletti è stato l’artefice del ritorno in Champions League dell’Inter, allenata dal 2017 al 2019, ottenendo due quarti posti ottenuti all’ultima giornata. Presente al The Coach Experience, il tecnico di Certaldo si è espresso così sulla finale di Champions League.
“Per chi tifo stasera? Sicuramente la guarderò perché amo il calcio e sono anche amico di Guardiola, un allenatore che ha insegnato tanto a tutti noi. Ma sono anche amico dell’Inter, dove ho vissuto due anni bellissimi prima di decidere di prendere una strada diversa. Una strada che, evidentemente, si è dimostrata giusta se oggi sono a giocarsi la finale di Champions”.