Zazzaroni: “City fortunato: Inzaghi ha fatto meglio di Guardiola”

L’editoriale di Ivan Zazzaroni sul Corriere dello Sport.
Così no, non così. Non sbagliando tre gol negli ultimi minuti. Non buttando nel bidone della spazzatura una partita tatticamente impeccabile. Non si può perdere una finale di Champions in questo modo: dopo aver annullato la superiorità della squadra più forte del momento, dopo averla normalizzata. I seicento milioni di differenza tra il Man City e l’Inter – si parla di valore delle rose, una stima un tanto al chilo – il campo non li ha mai mostrati.
Simone Inzaghi è stato più bravo dei suoi: l’ha preparata benissimo, perfetta la strategia, corretti i tempi di esecuzione. Soltanto gli errori di Lautaro e Lukaku non gli hanno permesso di realizzare un’impresa leggendaria, ed è per questo che l’Inter rientra da Istanbul con un’enorme valigia di rimpianti e l’orgoglio nello zaino.
Per giorni abbiamo ascoltato discorsi da perdenti nati, da sconfitti in partenza, i fenomeni di Pep contro l’Inter degli inferiori; volutamente consolatorio il ricorso alla retorica della finale che non è una partita come le altre e a tutta una serie di luoghi comuni da vigilia sfinente. All’Ataturk la realtà è stata ben diversa, abbiamo assistito a qualcosa di sorprendente: Inzaghi ha fatto meglio di Guardiola nella nuova versione pratica, Pep ha alzato la coppa anche grazie a tanta fortuna”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

L’Inter si prepara ad affrontare il Lipsia nella quinta giornata della UEFA Champions League 2024-25, in una sfida che potrebbe rivelarsi decisiva per la qualificazione agli ottavi di finale. I nerazzurri di Simone Inzaghi ospiteranno la formazione tedesca a San Siro martedì 26 novembre, con fischio d’inizio alle ore 21:00.La partita tra Inter e RB […]

1 min di lettura

Nuova sanzione per il tifo organizzato dell’Inter. Come riportato oggi dalla Gazzetta dello Sport, i sostenitori nerazzurri del secondo anello verde devono fare i conti con un ulteriore “stop”, in seguito all’inchiesta che ha portato alla rimozione dei vertici della Curva Nord. Curva Nord, situazione Il provvedimento è scaturito dallo striscione esposto dieci giorni fa […]