Si è spento all’ospedale San Raffaele di Milano Silvio Berlusconi. L’ex presidente del Milan, patron del Monza e leader del partito politico Forza Italia aveva 86. Da diverse settimane lottava contro una forma cronica di leucemia.
Il cordoglio dell’Inter
Il Presidente Steven Zhang e tutta FC Internazionale Milano esprimono il proprio profondo cordoglio per la scomparsa del Presidente Silvio Berlusconi.
La sua figura ha lasciato un segno indelebile nella storia del nostro Paese. Le sfide tra l’Inter e il suo Milan hanno reso la città di Milano il cuore del calcio mondiale.
Berlusconi: gli aneddoti di Pellegrini e Moratti
Se ne va uno degli avversari sportivamente più importanti della storia dell’Inter. Sotto la presidenza di Berlusconi, infatti, il Milan salì nell’elite del calcio europeo con le vittorie di Champions League e coppe intercontinentali. Questo però non ha intaccato i rapporti di amicizia con i presidenti dell’Inter di quei tempi (parliamo di anni ’80, ’90 e 2000), Ernesto Pellegrini e Massimo Moratti.
Questo l’anneddoto di Pellegrini di qualche anno fa: “Rapporti ottimi. Ricordo quando io, in difficoltà con l’Inter e lui, presidente del Consiglio, mi scrisse una lettera di suo pugno che recitava: ‘Caro Ernesto, quanti travagli per tutti! Andiamo avanti con coraggio, alla fine chi ha cuore vince! Un abbraccio affettuoso e… forza Inter'”.
Moratti, in un’intevista a Libero dello scorso aprile: “Con Berlusconi rapporto di rivalità e grande simpatia. Appena presi l’Inter ricordo che cercò di mettermi in guardia dicendomi che il Milan gli costava un sacco di soldi. Io inizialmente non ci credevo che fosse una cosa così onerosa e invece in realtà aveva ragione lui”.
Lascia un commento