Moratti: “Berlusconi generoso. È stato uno dei motivi per cui comprai l’Inter”


Anche l’Inter ricorda Silvio Berlusconi e rende omaggio al Cavaliere morto a Milano all’età di 86 anni. Tramite i social il club nerazzurro ha espresso il proprio cordoglio e la propria vicinanza alla famiglia dell’ex premier e patron del Monza, ricordandolo come “figura che ha lasciato un segno indelebile nella storia del nostro Paese”. A stringersi alla famiglia tutto il club e il presidente Zhang, con un messaggio che ha poi ricordato: “Le sfide tra l’Inter e il suo Milan hanno reso la città di Milano il cuore del calcio mondiale”.


L’ex presidente Moratti: “Berlusconi generoso. È stato uno dei motivi per cui comprai l’Inter”

Sinceramente è un grande dispiacere, è una persona che ha influito nella vita di tutti, ha portato cambiamenti dal punto di vista politico e industriale”.
A dirlo è Massimo Moratti, ex Presidente dell’Inter e legato a Silvio Berlusconi proprio per i tanti derby giocati fra le formazioni milanesi.
È stata una presenza fortissima negli ultimi 30 anni. Siamo quasi meravigliati che se ne vada a mancare, perché eravamo abituati al fatto che ci fosse”.

È stato Presidente dell’Inter, non era facile affrontare il Milan di Berlusconi perché era un vincente?
E come no, i derby hanno una loro storia. È stato uno dei motivi per cui sono diventato Presidente è stata una sfida nei confronti di un Milan che stava diventando troppo forte”.

Ha un ricordo personale?
Sto pensando ai tanti incontri che ho avuto con lui, c’è sempre stato grande rispetto fra di noi. È la cosa principale. Il calcio perde un esempio, un Presidente molto generoso che sarebbe bello fosse seguito da quelli attuali”.
(Fonte: tuttomercatoweb.com)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Chi di voi non ha storto il naso a leggere la formazione dell’Inter schierata da Inzaghi a Manchester? E invece la sfida contro il City di Guardiola all’Etihad ha detto che gente come Taremi (foto), Zielinski e Bisseck possono considerarsi a tutti gli effetti titolari della rosa inzaghiana. Scrive la Gazzetta dello Sport: “Zielinski ha dimostrato […]