Dopo la finale di Champions League, l’Inter si tuffa nel mercato. Uno dei primi appuntamenti cruciali di questa sessione estiva sarà quello dell’incontro fra Marotta, Ausilio e la dirigenza del Chelsea per parlare del futuro di diversi giocatori. Secondo Gianluca Di Marzio, il meeting andrà in scena tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima.
Si partirà da Romelu Lukaku: la volontà dell’Inter è quella di chiedere ai Blues un rinnovo del prestito a cifre molto più contenute rispetto agli 8 milioni più 5 di bonus della scorsa estate. Ma non solo. La dirigenza nerazzurra è fortemente interessata anche a Kalidou Koulibaly, difensore classe 1991 arrivato dal Napoli la scorsa estate e il cui feeling con il mondo Chelsea non è mai scattato. Anche nel caso del senegalese, la strada sarebbe quella del prestito.
In questo scenario, non si può escludere l’inserimento nei discorsi di André Onana, che piace tantissimo ai Blues. Il nuovo tecnico Mauricio Pochettino, infatti, cerca un portiere e dopo il rifiuto del Milan per Maignan (offerta di circa 90 milioni), quello del camerunese rappresenta il profilo ideale vista la grande Champions League appena disputata. Da non tralasciare, poi, nomi di contorno da ambo le parti: il difensore Chalobah e il centrocampista Loftus-Cheek piacciono all’Inter, così come Dumfries è gradito dagli inglesi. Insomma, non si esclude una maxi-operazione sull’asse Milano-Londra.