Big Rom d’Arabia? Lukaku dice no alla maxi-offerta dell’Al-Hilal

Romelu Lukaku in Arabia? E’ di oggi la notizia dell’offerta dell’Al-Hilal, società araba che ha messo sul piatto un contratto biennale da 25 milioni di euro netti a stagione. E’ un’offerta che Big Rom, reduce dal prestito all’Inter, ha inevitabilmente valutato visto la portata economica e che fa ben sperare il Chelsea, club voglioso di chiudere definitivamente il capitolo Lukaku.

La scelta di Lukaku

La risposta di Lukaku all’offerta dell’Al-Hilal è no. “La sua priorità è restare all’Inter – scrive Gazzetta.it – ma anche se la conferma in maglia nerazzurra non fosse possibile complice un mancato accordo tra il club di viale della Liberazione e il Chelsea, ritiene comunque prematuro, a 30 anni, un suo trasferimento nella Saudi Pro League. Vuole continuare la sua carriera in Europa, meglio se nell’Inter, e provare a vincere altri trofei per arrivare agli Europei del 2024 e poi i Mondiali del 2026 al top della formazione”.

Incontro in vista tra Inter e Chelsea

Dopo la finale di Champions League, l’Inter si tuffa nel mercato. Uno dei primi appuntamenti cruciali di questa sessione estiva sarà quello dell’incontro fra Marotta, Ausilio e la dirigenza del Chelsea per parlare del futuro di diversi giocatori. Secondo Gianluca Di Marzio, il meeting andrà in scena tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima.

Si partirà da Romelu Lukaku: la volontà dell’Inter è quella di chiedere ai Blues un rinnovo del prestito a cifre molto più contenute rispetto agli 8 milioni più 5 di bonus della scorsa estate. Ma non solo. La dirigenza nerazzurra è fortemente interessata anche a Kalidou Koulibaly, difensore classe 1991 arrivato dal Napoli la scorsa estate e il cui feeling con il mondo Chelsea non è mai scattato. Anche nel caso del senegalese, la strada sarebbe quella del prestito.

In questo scenario, non si può escludere l’inserimento nei discorsi di André Onana, che piace tantissimo ai Blues. Il nuovo tecnico Mauricio Pochettino, infatti, cerca un portiere e dopo il rifiuto del Milan per Maignan (offerta di circa 90 milioni), quello del camerunese rappresenta il profilo ideale vista la grande Champions League appena disputata. Da non tralasciare, poi, nomi di contorno da ambo le parti: il difensore Chalobah e il centrocampista Loftus-Cheek piacciono all’Inter, così come Dumfries è gradito dagli inglesi. Insomma, non si esclude una maxi-operazione sull’asse Milano-Londra.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, ha parlato ai microfoni di Sky Sport all’indomani dello storico successo contro il Bayern Monaco, che ha proiettato i nerazzurri in semifinale di Champions League. Un momento di entusiasmo e consapevolezza, come traspare dalle sue parole. Orgoglio nerazzurro “Motivo di grandissimo orgoglio per tutti noi, ma soprattutto per il nostro […]

1 min di lettura

La storia si ripete. Come 15 anni fa, ancora l’Inter in semifinale: nel 2010, era il Barcellona di Messi e degli altri fenomeni di Guardiola, un accoppiamento salutato in Spagna con un certo compiacimento, salvo poi doversene amaramente pentire, oggi invece una doppia sfida guardata con il massimo rispetto. L’Inter è “solida, versatile, letale in transizione” scrive […]

1 min di lettura

L’Inter scrive la storia: record di ricavi in Champions League dopo aver raggiunto la semifinale battendo il Bayern. L’Inter non si ferma. Dopo aver eliminato il Bayern Monaco in una partita emozionante, i nerazzurri volano in semifinale di Champions League e, soprattutto, stabiliscono un nuovo primato: 113,5 milioni di euro di ricavi complessivi nella stagione 2024/2025, il […]