Brozovic con le valigie in mano? Le pretendenti e le alternative

Inter pronta a separarsi da Marcelo Brozovic? La sensazione è questa, con il club che è pronto a rinunciare a uno dei giocatori più importante del triennio di trofei nerazzurri. La volontà sarebbe quella di affidare definitivamente le chiavi del centrocampo a Calhanoglu (con Asllani vice e con più minutaggio). L’Inter non consedera il calciatore molto più cedibile rispetto alle passate sessioni di mercato ed ha anche l’obiettivo di abbassare il monte ingaggi. Come ricorda Gazzetta dello Sport, il croato è il calciatore più pagato della squadra dopo Lukaku.

Le pretendenti

“Il Newcastle – si legge sulla rosea – aveva mandato segnali al giocatore attraversi intermediari nei mesi scorsi, ora è tornato timidamente a sondare il terreno. Ma in realtà su Brozovic ci sarebbe parecchio movimento in Arabia: almeno un paio di società starebbero valutando l’investimento. L’Inter smentisce le indiscrezioni di trattative avanzate, ma l’interesse è concreto e l’evoluzione dell’affare è tutta da seguire”.

Le richieste dell’Inter

Sia chiaro, Brozovic è sul mercato, ma ovviamente non a prezzi stracciati come tutti gli altri calciatori. Brozo è considerato un dei big della squadra e pertanto il club aspetta offerte non inferiori ai 25-30 milioni di euro. E non sarebbe neanche un dramma la permanenza del giocatore, felice di restare a Milano.

Le alternative

In caso di partenza di Brozovic, l’idea dell’Inter è di acquistare un giocatore “già pronto” e non di prospettiva, possibilmente una mezzala. Sono due i calciatori più desiderati in questo discorso, entrambi molto difficili da raggiungere. Uno è Davide Frattesi. Le richieste del Sassuolo sono come sempre molto alte, ma “l’Inter ha un canale aperto e privilegiato” e può usare pedine di scambio in presito (Fabbian, Mulattieri). Avevamo parlato delle scorse ore anche della possibilità di arrivare a Sergej Milinkovic-Savic, ma è una pista molto più complicata rispetto al calciatore neroverde.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Elegante in campo come nella vita, Youri Djorkaeff, ex campione del mondo con la Francia e indimenticato numero 6 dell’Inter, continua a vivere di calcio. Mentre si prepara alla finale dell’EA7 World Legends Padel Tour a Parigi, l’ex attaccante ha concesso un’intervista alla Gazzetta dello Sport, parlando con grande affetto della sua Inter, lanciata verso […]

1 min di lettura

Parma-Inter, partita valida per la 31^ giornata di Serie A, si disputerà sabato 5 aprile alle ore 18:00. La gara sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN. Gli appassionati potranno seguire il match tramite l’app di DAZN, disponibile su smart TV, PC, smartphone e tablet, per guardarlo in streaming ovunque si trovino. Per l’Inter, sarà […]