Il futuro di Sergej Milinkovic-Savic sembra essere lontano dalla Lazio. Il club biancoceleste per motivi di bilancio e di indice di liquidità avrebbe bisogno in questa sessione estiva di calciomercato di una cessione eccellente. Il maggiore indiziato a lasciare la capitale non può che essere il centrocampista serbo. Scrive il Corriere della Sera: “In passato il presidente Claudio Lotito ha rifiutato offerte ricche, questa volta per non perderlo a zero fra 12 mesi dovrà accontentarsi probabilmente di circa 30 milioni. Ovvio che Simone Inzaghi, che lo ha allenato alla Lazio, lo vorrebbe riabbracciare. I nerazzurri potrebbero fare un pacchetto unico con Acerbi, ceduto in prestito ma destinato a essere riscattato dall’Inter. Kezman, manager del serbo, è già stato contattato: il giocatore ha dato la sua disponibilità al trasferimento a Milano. Sarri vorrebbe però che la questione si risolvesse in fretta e lo ha detto a chiare note al presidente, durante la riunione della scorsa settimana. Il tecnico dà per scontato che il Sergente verrà ceduto, motivo per il quale insiste affinché si trovi rapidamente il sostituto”.
Come scrive il Messaggero, questa può essere la settimana decisiva per il futuro di Milinkovic-Savic. “i rumors proseguono e si intensificano – si legge -. Squillerà il telefono, è attesa la chiamata dell’Inter, pronta a sfidare la Juve sul serbo. Non è un dettaglio, anche Kezman (l’agente del calciatore ndr) è in preallarme per catapultarsi a Formello, non avendo trovato in questi sei mesi le famose offerte da 40 milioni, che assicurava per il suo assistito. Arsenal e Newcastle sono sparite, si muove poco all’estero. La Lazio poi teme che in realtà l’agente si sia accordato da tempo sull’ingaggio (6 milioni a stagione) con la Vecchia Signora, che ha già sondato Sergej con una proposta al ribasso: 25 milioni più bonus oppure alcune contropartite (il cartellino di Pellegrini, Arthur e Kulusevski) sul tavolo”.
Archiviata la finale di Champions League, il club torna a lavorare a tempo pieno sul mercato. Uno degli obiettivi per la prossima stagione potrebbe essere proprio Sergej Milinkovic-Savic. Una richiesta che starebbe stata fatta da Simone Inzaghi, che ha già allenato il serbo alla Lazio, dopo la finale di Istanbul. Su una possibile trattativa tra il club nerazzurro e quello biancoleste l’esperto di mercato Alfredo Pedullà aggiunge: “L’Inter, in vista della prossima stagione, sarebbe intenzionata a cercare un centrocampista forte fisicamente per completare un reparto attualmente composto per lo più da elementi con altre qualità. Un profilo alla Kessie, per intenderci. Milinkovic-Savic piace molto a Simone Inzaghi, ma attenzione alla Juventus, che avrebbe trovato da tempo un accordo sull’ingaggio con l’agente del calciatore. La Lazio non si opporrebbe a un’eventuale cessione, ma il presidente Lotito partirà da una valutazione non inferiore ai 35 milioni di euro“.