Flash News Inter

L’ADDIO. Dzeko, l’Inter non lo accontenta: il bosniaco pronto a dire sì al Fenerbahce

Leggi l'articolo completo

Alessandro Lucci è a Istanbul per parlare con il Fenerbahce per il trasferimento di Edin Dzeko al club turco. L’agente del bosniaco – in scadenza con l’Inter – già nelle prossime ore, dovrebbe chiudere l’accordo limando tutti i dettagli già emersi nel corso di discorsi già avviati tra le parti. Il Fenerbahce ha proposto un biennale da almeno 5 milioni più bonus a stagione (più premio alla firma) e Dzeko vede comunque di buon occhio l’esperienza nel calcio turco, in una delle squadre più titolate del Paese. 

L’addio all’Inter è dunque vicino dopo due stagioni in maglia nerazzurra con 101 presenze e 31 gol, di cui 7 in Champions League, l’ultimo contro il Milan nella semifinale di andata. L’attaccante bosniaco, che con l’Inter ha vinto due Supercoppe italiane (gol nel 3-0 sempre al Milan a gennaio) e due Coppe Italia, è pronto per la nuova avventura in Turchia.

In nerazzurro Dzeko ha giocato la sua prima finale di Champions a 37 anni: voleva vincerla per coronare una lunga e prolifica carriera, è andata male per l’Inter e per lui. “Ce l’abbiamo messa tutta, non è bastato. Forza Inter”. Un messaggio per i tifosi nerazzurri che sapeva di saluto.
Con l’Inter infatti non è stato trovato l’accordo, a partire dalle cifre: Dzeko chiedeva un contratto da 5-6 milioni, mentre il club era disposto ad arrivare al massimo a 4 milioni a stagione. Il giocatore si è preso tempo per riflettere davanti all’offerta turca ma la decisione è già stata presa.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione