MERCATO – Se parte Gosens, pronto Carlos Augusto. E c’è un giocatore da inserire nella trattativa

La fascia sinistra dell’Inter ha già il suo padrone anche per la prossima stagione: si tratta di Federico Dimarco, reduce da una grande stagione in nerazzurro e da una splendida prestazione anche con la maglia della Nazionale, nella finale per il terzo posto contro l’Olanda a Enschede.

Più dubbi, invece, riguardano il ruolo di riserva dietro l’esterno classe 1997. Quest’anno il ruolo è stato svolto da Robin Gosens, che però potrebbe lasciare l’Inter per cercare un impiego da titolare che gli permetta di mettersi in luce anche in chiave Europeo 2024 con la Nazionale tedesca. Il suo profilo è osservato da tempo in Bundesliga e in particolare dall’Union Berlino, che il prossimo anno disputerà la Champions League.

Pronto Carlos Augusto, la contropartita è Sensi

Se l’Inter dovesse privarsi effettivamente di Gosens (serve un’offerta da 20-25 milioni), ha già individuato il successore: si tratta di Carlos Augusto del Monza. La richiesta economica dei brianzoli per il proprio esterno sarebbe molto simile a quella dei nerazzurri per il tedesco, ma Marotta e Ausilio hanno individuato la contropartita tecnica da inserire nell’affare, ovvero Stefano Sensi.

Il centrocampista marchigiano, infatti, quest’anno ha disputato l’intera stagione con la maglia del Monza, essendo arrivato in prestito secco durante l’estate 2022. La soluzione sarebbe – secondo il Corriere dello Sport – quella di inserire il cartellino di Sensi che si trasferirebbe in Brianza a titolo definitivo per abbassare la quota cash da versare per l’acquisto di Carlos Augusto.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Inzaghi vara la LauCo in vista di Bologna. L’allenatore nerazzurro sembra orientato a schierare Jaoquin Correa dal 1′ nel giorno di Pasqua, accanto al connazionale Lautaro. Il Tucu non gioca dall’inizio da Inter-Genoa 1-0 del 22 febbraio, quando fu sostituito a fine primo tempo. Da lì Inzaghi gli ha regalato sei spezzoni di fila. Taremi […]