Di Marzio su Dzeko: “Non c’è l’accordo definitivo con il Fenerbahce”

Dzeko lascerà l’Inter a parametro zero per trasferirsi al Fenerbarhce. La trattativa è definita, ma non è stato ancora trovato l’accordo definitivo tra le parti. Questa la notizia riportata da Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale, che ha annunciato il rientro in Italia di Alessandro Lucci (l’agente dell’attaccante bosniaco). Nello stesso tempo, però, ha spiegato che ci saranno nuovi aggiornamenti nei prossimi giorni. La chiusura definitiva non è ancora arrivata perchè secondo i media turchi ci sono problemi legati ai bonus sulla vittoria dello scudetto e quelle in Europa. 

Dzeko, tutto fatto col Fenerbahce: biennale da 4,5 milioni di euro a stagione più bonus

Ormai è fatta: Edin Dzeko è pronto a dire addio all’Inter, per trasferirsi al Fenerbahce dove a meno di colpi di scena chiuderà la sua carriera ad alto livello. Lo ha confermato Sportmediaset, svelando anche le cifre.

Dzeko, le cifre

“Manca soltanto l’annuncio ufficiale – si legge -. L’attaccante bosniaco firmerà un biennale da 4,5 milioni di euro a stagione più bonus più 5 milioni di premio alla firma”.

Dzeko, l’Inter non lo accontenta: il bosniaco pronto a dire sì al Fenerbahce

Alessandro Lucci è a Istanbul per parlare con il Fenerbahce per il trasferimento di Edin Dzeko al club turco. L’agente del bosniaco – in scadenza con l’Inter – già nelle prossime ore, dovrebbe chiudere l’accordo limando tutti i dettagli già emersi nel corso di discorsi già avviati tra le parti. Il Fenerbahce ha proposto un biennale da almeno 5 milioni più bonus a stagione (più premio alla firma) e Dzeko vede comunque di buon occhio l’esperienza nel calcio turco, in una delle squadre più titolate del Paese. 

L’addio all’Inter è dunque vicino dopo due stagioni in maglia nerazzurra con 101 presenze e 31 gol, di cui 7 in Champions League, l’ultimo contro il Milan nella semifinale di andata. L’attaccante bosniaco, che con l’Inter ha vinto due Supercoppe italiane (gol nel 3-0 sempre al Milan a gennaio) e due Coppe Italia, è pronto per la nuova avventura in Turchia.

In nerazzurro Dzeko ha giocato la sua prima finale di Champions a 37 anni: voleva vincerla per coronare una lunga e prolifica carriera, è andata male per l’Inter e per lui. “Ce l’abbiamo messa tutta, non è bastato. Forza Inter”. Un messaggio per i tifosi nerazzurri che sapeva di saluto.
Con l’Inter infatti non è stato trovato l’accordo, a partire dalle cifre: Dzeko chiedeva un contratto da 5-6 milioni, mentre il club era disposto ad arrivare al massimo a 4 milioni a stagione. Il giocatore si è preso tempo per riflettere davanti all’offerta turca ma la decisione è già stata presa.

 

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

La storia si ripete. Come 15 anni fa, ancora l’Inter in semifinale: nel 2010, era il Barcellona di Messi e degli altri fenomeni di Guardiola, un accoppiamento salutato in Spagna con un certo compiacimento, salvo poi doversene amaramente pentire, oggi invece una doppia sfida guardata con il massimo rispetto. L’Inter è “solida, versatile, letale in transizione” scrive […]

1 min di lettura

L’Inter scrive la storia: record di ricavi in Champions League dopo aver raggiunto la semifinale battendo il Bayern. L’Inter non si ferma. Dopo aver eliminato il Bayern Monaco in una partita emozionante, i nerazzurri volano in semifinale di Champions League e, soprattutto, stabiliscono un nuovo primato: 113,5 milioni di euro di ricavi complessivi nella stagione 2024/2025, il […]

1 min di lettura

Delusione palpabile nelle parole di Max Eberl, direttore sportivo del Bayern Monaco, dopo l’eliminazione dalla Champions League ai quarti di finale contro l’Inter. “Quando vieni eliminato in questo modo, è naturale che prevalga la delusione. Credo che non siamo stati la squadra peggiore in nessuna delle due partite. Forse è passata la squadra più fortunata”, […]

1 min di lettura

L’AIA ha comunicato le designazioni per la 33^ giornata di Serie A. Bologna – Inter, in programma nel giorno di Pasqua, domenica 20 aprile alle ore 18,00, sarà diretta dall’arbitro Andrea Colombo. Assistenti saranno Baccini e Bahri, il quarto uomo Marcenaro. Al Var Abisso con l’avar Meraviglia. Solo vittorie nelle ultime gare dei nerazzurri arbitrate […]