L’Arabia Saudita sta cercando di attirare a suon di milioni l’attenzione dei giocatori che militano nei maggiori campionati europei. Secondo quanto riportato da Sky Sport durante Calciomercato – L’Originale, Brozovic è sempre più vicino a lasciare l’Inter. L’Al Nassr è arrivato a 18 milioni per il croato, l’Inter ne chiede ancora di più. Anche il Barcellona si è interessato offrendo un triennale da 7 milioni l’anno al calciatore ed è pronto ad arrivare anch’esso a 18 milioni per il cartellino. Cifra ancora ritenuta troppo bassa dal club nerazzurro che chiedono di arrivare a 20-25 milioni.
Ma è l’Al Nassr la squadra pronta ad accontentare club e calciatore. Bisognerà aspettare per avere la conferma, ma secondo Gazzetta dello Sport Brozovic “dopo una piccola resistenza iniziale” avrebbe “detto sì a questo nuovo progetto di vita che porterà il suo stipendio a lievitare fino a 15 milioni netti, oltre il doppio di quanto guadagna a Milano“. L’Inter poi si lancerà su Frattesi anticipando Juventus e Roma. Nel caso in cui la trattativa andasse in porto, il club nerazzurro stringerebbe con il Sassuolo per Frattesi.
Dopo Lukaku, che ha detto no, l’Arabia Saudita punta su un altro big dell’Inter: Marcelo Brozovic. “È l’Al-Nassr, casa di Cr7, la squadra araba che sta pensando seriamente di fare un’offerta per il croato – scrive la Gazzetta dello Sport – la prossima settimana potrebbe portare novità e sarebbe l’ultimo incastro del puzzle. In un colpo solo, darebbe ciò che serve per portare Frattesi a Milano e libererebbe pure il posto a centrocampo. Vincolati dal settlement agreement, i dirigenti nerazzurri hanno l’obbligo di ridurre il monte ingaggi (Brozo al lordo pesa più di 13…), ma devono pure guardare oltre, viste le difficoltà in uscita sul fronte Onana: privandosi in un colpo solo sia del croato che del tedesco, cercano di evitare cessioni ben più dolorose in mezzo. L’Inter vuole assolutamente che Frattesi giochi con Barella, e non certo al suo posto”.