Filippo Inzaghi: “Mio fratello un fuoriclasse come Guardiola, se non meglio”

In occasione della sua autobiografia, Filippo Inzaghi ha parlato anche della carriera di suo fratello Simone come allenatore, ora che è reduce da due trofei vinti e da una finale di Champions League persa per un soffio contro il Manchester City.

Queste le parole dell’ex attaccante del Milan a Sky Sport: “Pensavo già che Simone fosse un fuoriclasse da allenatore e devo dire che lo è stato anche nei momenti più difficili. Io non sarei stato in grado di reagire come ha fatto lui alle critiche, nessuno lo sarebbe stato. Simone ha fatto cinque finali all’Inter“.

“In Serie A poteva far meglio? Ma vale per tutte tranne il Napoli, che ha ucciso il campionato. Alcune critiche nei suoi confronti erano ingiustificate, lui in finale di Champions ha dimostrato di essere al livello di Guardiola, se non superiore. In finale si vedeva la mano dell’allenatore ma non mi ha sorpreso. È normale che io ne parli bene, sono il fratello, però sono felice per lui perché è una persona perbene, con dedizione al suo lavoro, si fa amare dai giocatori e pratica un bel calcio. Gli auguro di continuare così. Per me lui è un esempio: ce l’ho in casa, sono fortunato”.

Brozovic saluta l’Inter? L’indizio social

Nel frattempo tra le sue storie Instagram è stato pubblicato un messaggio criptico da Marcelo Brozovic. Molti tifosi lo stanno interpretando con un’attesa per il saluto all’Inter.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]