Raggiungere una finale di Champions League è un’esperienza che ogni tifoso vorrebbe vivere, ma porta con sé alcune conseguenze: una di queste è l’inevitabile assalto delle big europee ai giocatori migliori, inevitabilmente osservati durante il percorso europeo.
Oltre ai vari Barella, Onana e Brozovic, uno dei calciatori finiti nel mirino è Federico Dimarco, sul quale c’è il forte interessamento di due big del Continente: Manchester United e Real Madrid. Gli inglesi e gli spagnoli sarebbero già pronti a formulare una prima offerta ufficiale da recapitare in Viale della Liberazione.
Ma qual è la posizione dell’Inter a riguardo? Ebbene, se per Onana e Brozovic c’è una disponibilità di massima a trattare, la situazione di Dimarco è più simile a quella di Barella: viene ritenuto incedibile. Come riporta La Gazzetta dello Sport, infatti, “i dirigenti nerazzurri, che hanno fatto firmare a Federico un rinnovo fino al 2026 un anno e mezzo fa, non hanno però nessuna intenzione di farlo partire. L’alto rendimento nel post-Perisic ha convinto tutti, semmai potrebbe cambiare la sua riserva: Gosens è vicino a tornare in Bundesliga e al suo posto il preferito è Carlos Augusto del Monza”.