Edin Dzeko è praticamente un nuovo giocatore del Fenerbahce. L’attaccante bosniaco, lasciato partire a zero dall’Inter, inizierà una nuova avventura. Non prima però di aver salutato attraverso il suo canale Instagram tutto il popolo nerazzurro. “Ciao pazza Inter, sono stati due anni bellissimi. Bellissimi in campo, con il mister e i compagni. E bellissimi sugli spalti: San Siro sempre pieno con un tifo incredibile dovunque, per una squadra capace di arrivare in finale in ogni competizione.
Ho segnato. Ho sognato. Abbiamo sognato, fatto chilometri e vinto 4 coppe.
È stato un viaggio stupendo. Ora ci separiamo, ma grazie di tutto. In bocca al lupo per il futuro! Forza Inter”.
Dzeko al Fenerbahce: l’annuncio del club
Edin Dzeko è pronto a firmare con il Fenerbahce. L’attaccante bosniaco lascia l’Inter dopo due stagioni. Il club turco, attraverso i propri canali ufficiali ha comunicato l’arrivo del giocatore.
“L’attaccante di fama mondiale Edin Dzeko verrà a Istanbul per superare le visite mediche e completare la trattativa per il trasferimento”.
Bilgilendirme
Dünyaca ünlü golcü Edin Dzeko sağlık kontrollerinden geçmek ve transfer görüşmelerini tamamlamak üzere İstanbul’a gelecektir.
Kamuoyunun bilgisine sunarız.
Fenerbahçe Spor Kulübü pic.twitter.com/MH8o5cEEMM
— Fenerbahçe SK (@Fenerbahce) June 22, 2023
Dzeko, le cifre
“Manca soltanto l’annuncio ufficiale – si legge -. L’attaccante bosniaco firmerà un biennale da 4,5 milioni di euro a stagione più bonus più 5 milioni di premio alla firma”.
Dzeko, l’Inter non lo accontenta: il bosniaco pronto a dire sì al Fenerbahce
Alessandro Lucci è a Istanbul per parlare con il Fenerbahce per il trasferimento di Edin Dzeko al club turco. L’agente del bosniaco – in scadenza con l’Inter – già nelle prossime ore, dovrebbe chiudere l’accordo limando tutti i dettagli già emersi nel corso di discorsi già avviati tra le parti. Il Fenerbahce ha proposto un biennale da almeno 5 milioni più bonus a stagione (più premio alla firma) e Dzeko vede comunque di buon occhio l’esperienza nel calcio turco, in una delle squadre più titolate del Paese.
L’addio all’Inter è dunque vicino dopo due stagioni in maglia nerazzurra con 101 presenze e 31 gol, di cui 7 in Champions League, l’ultimo contro il Milan nella semifinale di andata. L’attaccante bosniaco, che con l’Inter ha vinto due Supercoppe italiane (gol nel 3-0 sempre al Milan a gennaio) e due Coppe Italia, è pronto per la nuova avventura in Turchia.
In nerazzurro Dzeko ha giocato la sua prima finale di Champions a 37 anni: voleva vincerla per coronare una lunga e prolifica carriera, è andata male per l’Inter e per lui. “Ce l’abbiamo messa tutta, non è bastato. Forza Inter”. Un messaggio per i tifosi nerazzurri che sapeva di saluto.
Con l’Inter infatti non è stato trovato l’accordo, a partire dalle cifre: Dzeko chiedeva un contratto da 5-6 milioni, mentre il club era disposto ad arrivare al massimo a 4 milioni a stagione. Il giocatore si è preso tempo per riflettere davanti all’offerta turca ma la decisione è già stata presa.
Lascia un commento