L’Inter tra gli obiettivi di mercato sta vedendo sfumare Guglielmo Vicario, vicino dal diventare un nuovo portiere del Tottenham. Nelle ultime ore c’è stata l’accelerata del club londinese che ha promesso all’Empoli 20 milioni di euro, cifra accettata dal club toscano. Vicario era il primo nome sul quale l’Inter avrebbe puntato nel caso di cessione di André Onana. Tuttavia il futuro dell’estermo difensore camerunense all’Inter resta in bilico, in quanto possono comunque arrivare offerte importanti, che possono soddisfare la richiesta di almeno 60 milioni. Potrebbe essere il Manchester United che potrebbe presentare un’offerta nei prossimi giorni.
Il club nerazzurro deve quindi valutare delle nuove alternative. Secondo Gazzetta dello Sport due nomi sul taccuino sarebbero il georgiano Giorgi Mamardashvili, 22enne gigante in forza al Valencia, e lo svizzero Yann Sommer del Bayern Monaco.
Scrive Gazzetta dello Sport – Mamardashvili viene da una stagione tormentata per il suo Valencia ma positiva a livello personale, tanto da aver attirato su di sé l’interesse di tanti top club europei, tra cui anche la Juve. L’Inter sarebbe un grande salto di qualità e gli darebbe la possibilità di mettersi in vetrina anche in Champions. Compagno e amico di Kvaratskhelia, Giorgi potrebbe lasciare Valencia per una cifra intorno ai 25 milioni di euro: più o meno la metà di quello che l’Inter spera di incassare dall’eventuale cessione di Onana.
L’alternativa resta Sommer, portiere di grande esperienza passato a gennaio al Bayern per sostituire l’infortunato Neuer. Ma Sommer vuole giocare e il rientro del capitano tedesco potrebbe spingerlo a chiedere la cessione, anche in prestito. La formula preferita dell’Inter, chiaramente, che però qui dovrebbe fare una scelta: prendere tempo o investire subito per un giovane di grande prospettiva? Certo, ci sarebbe anche un’ultima ipotesi: tenere Onana e far felici tutti gli interisti.
Lascia un commento