Mateo Retegui giocherà il prossimo anno in una squadra europea. La conferma è arrivata anche dal presidente del Tigre alla tv argentina Direct Sport ha dichiarato: “Sarà difficile poter avere ancora con noi Mateo dopo questa sessione di mercato. È un giocatore molto richiesto, anche se tutti vorremmo che rimanesse qua. Non sono ancora arrivate offerte, per ora solo tanti sondaggi. Credo che questo sia il momento giusto per venderlo. Aspettiamo l’apertura del mercato europeo, poi vedremo”.
Retegui è uno dei profili più seguiti in questi mesi dall’Inter. Tuttavia ad oggi il club nerazzurro per ragioni economiche e per il prezzo del cartellino (circa 18 milioni) non può permettersi di aprire una trattativa.
“L’interesse di un mercato da Champions (pure Lazio e Milan erano state accostate a lui) ora sembra più nebuloso – scrisse qualche giorno fa Corriere della Sera -. Almeno in Italia, dove in prima fila c’è la Fiorentina, nella quale Mateo sarebbe titolare indiscusso. In Germania è ancora in corsa il Lipsia, che la Champions invece la giocherà”.