MERCATO – Inter, in arrivo Cesar Azpilicueta. Pronto un biennale


Dopo le voci riportate da Sky Sport nelle scorse ore, arriva la conferma anche di Gazzetta dello Sport. Cesar Azpilicueta è vicinissimo dal diventare un nuovo giocatore dell’Inter. Lo spagnolo è il prescelto dal club nerazzurro per prendere il posto di Milan Skriniar. Si tratta di un nome che per caratteristiche tecniche ed esperienza internazionale piace alla dirigenza, che inizialmente si era buttata su Nacho Fernandez (che poi ha rinnovato con il Real Madrid) e Kalidou Koulibaluy (promesso sposo all’Al Hilal).

Chelsea pronto ad accontentarlo

Si tratta di un’operazione svincolata da Lukaku quella con i blues.
Scrive Gazzetta.it: “Azpilicueta, che già la scorsa estate voleva lasciare i Blues per trasferirsi a Barcellona, fu convinto da Tuchel a restare, ma la stagione non è andata come tutti speravano e il fatto di indossare (quando ha giocato) la fascia da capitano, non ha cambiato le carte in tavola. Sente che la prossima annata avrà ancora meno spazio perché la rosa del Chelsea è extralarge e ha chiesto di risolvere con un anno d’anticipo il contratto, in scadenza il 30 giugno 2024. Oppure di essere ceduto in prestito senza chiedere nessuno indennizzo. In virtù dell’età e del suo contributo alla causa del Chelsea (nove trofei vinti), sarà accontentato. A quel punto firmerà un biennale (oppure un anno più uno; dipenderà dalla volontà di fare scattare il Decreto Crescita) con l’Inter e sarà il rinforzo per la difesa”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

3 min di lettura

Alla vigilia della partita di Champions League tra Young Boys e Inter, Yann Bisseck ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa. Il difensore tedesco, arrivato quest’estate dal calcio danese, ha sottolineato l’importanza di rimanere concentrati sul presente, senza lasciarsi distrarre dai futuri impegni, come il match cruciale contro la Juventus in campionato. La […]