La permanenza di André Onana all’Inter è sempre più in bilico. L’Inter è in attesa dell’offerta ufficiale del Manchester United di 50 milioni + bonus. Il club nerazzurro metterebbe a segno una plusvalenza importante (considerando che il portiere è arrivato a parametro zero la scorsa estate) ed utilizzerebbe buona parte dell’incasso per riportare Romelu Lukaku a Milano. L’Inter però avrà per forza di cose bisogno di un nuovo portiere di livello.
Le alternative secondo Gazzetta dello Sport – Perso Vicario – che avrebbe voluto dire investire circa 20 milioni – l’indirizzo che sta prendendo piede nel club di Zhang è quello di puntare su un portiere esperto, di personalità, già abituato a giocare ad alti livelli, il cui arrivo però non comporti un esborso economico importante. Tradotto: va bene il profilo di Sommer, che il Bayern può liberare in prestito, molto più di quello del georgiano Mamardashvili. Ma non c’è solo lo svizzero.
L’Inter ha almeno altre due idee in testa, due piste già sondate. Il primo nome è quello del francese Hugo Lloris, 36 anni, campione del Mondo con la Francia nel 2018 e vice solo qualche mese fa in Qatar, in uscita proprio dal Tottenham di Vicario. «Per me è la fine di un’era, desidero una nuova sfida», ha detto in un’intervista dei giorni scorsi. L’altra idea porta a Keylor Navas: classe 1986 come Lloris, è tornato al Psg dopo il prestito al Nottingham Forest, ma andrà via da Parigi. Entrambi sono in scadenza nel 2024, entrambi possono essere liberati dai propri club.