L’Inter al Mondiale per club della FIFA che parte nel 2025? Il punto

L’Inter parteciperà al nuovo Mondiale per club della FIFA che debutterà nel 2025? Un torneo quadriennale, al quale parteciperanno 12 squadre europee: le vincitrici delle ultime quattro edizioni della Champions e le otto col miglior ranking UEFA nello stesso quadriennio. Sono certe di un posto Chelsea, Real Madrid e Manchester City. Il Bayern Monaco è virtualmente dentro grazie al ranking. PSG e Inter, invece, sono le prime inseguitrici: una qualificazione agli ottavi nella prossima Champions darebbe loro la certezza aritmetica di partecipare.

Il montepremi del nuovo Mondiale per club – scrive la Gazzetta dello Sport – dovrebbe aggirarsi attorno ai 2,5 miliardi, 2 dei quali verrebbero distribuiti alle finaliste. La squadra campione potrebbe incassare circa 100 milioni, disputare un buon torneo ne frutterebbe circa la metà.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Inzaghi vara la LauCo in vista di Bologna. L’allenatore nerazzurro sembra orientato a schierare Jaoquin Correa dal 1′ nel giorno di Pasqua, accanto al connazionale Lautaro. Il Tucu non gioca dall’inizio da Inter-Genoa 1-0 del 22 febbraio, quando fu sostituito a fine primo tempo. Da lì Inzaghi gli ha regalato sei spezzoni di fila. Taremi […]