Scrive Telegraph – Il Chelsea ha già rifiutato un’offerta dell’Inter per prendere Romelu Lukaku in prestito per un’altra stagione, ma gli italiani sono pronti a fare una nuova offerta. È probabile che l’Inter proponga di firmare per Lukaku un altro prestito stagionale, ma questa volta con l’opzione di acquistarlo per 30 milioni di euro (25,8 milioni di sterline) la prossima estate. Ci si aspetta che il Chelsea insista su un obbligo, piuttosto che su un’opzione, ma c’è la sensazione in Italia che si possa raggiungere un accordo.
Resta da vedere se l’Inter potrebbe eventualmente provare a far firmare Lukaku in modo definitivo quest’estate se vendesse il portiere Andre Onana, a cui il Chelsea era interessato e che ora è un obiettivo per il Manchester United. Lukaku ha detto al Chelsea che la sua priorità è tornare all’Inter e fonti vicine al giocatore hanno negato il presunto interesse del Milan, mentre è improbabile che il giocatore sia entusiasta della prospettiva di trasferirsi alla Juventus.
Il Chelsea sperava di vendere Lukaku al club saudita Al-Hilal, ma il belga deve ancora accettare l’offerta che gli è stata fatta e vuole concentrarsi sul tentativo di tornare all’Inter. Avendo stabilito con successo accordi per vendere una serie di giocatori in fuga, il Chelsea desidera trovare una soluzione per Lukaku il più rapidamente possibile.