Quella che entra domani sarà la settimana decisiva per Davide Frattesi? Il giocatore del Sassuolo ha da sempre esplicitato il suo desiderio di approdare all‘Inter ma c’è anche la concorrenza di Roma, Milan e Juve.
Scrive la Gazzetta dello Sport: “Il prezzo del cartellino della mezzala romana è 35 milioni: chi prima si presenta con i soldi e ottiene l’ok del ventitreenne alla cessione, si porta a casa il talento del Sassuolo. La Roma finora è stata impegnata a rientrare nei parametri dell’Uefa per rispettare il settlement agreement e proprio grazie alle cessioni di Volpato e Missori al Sassuolo (10 milioni incassati più il 15% sulla futura rivendita) ha avuto una bella spinta. I giallorossi hanno fatto sapere a Carnevali che a breve torneranno a farsi sentire: vantano il 30% sulla rivendita del centrocampista, una percentuale che nel loro caso sarebbe uno sconto. Un bel vantaggio. Resta da vedere se Mou darà il via libera per l’affondo e se, ancora più importante, la società asseconderà le richieste dello Special One. In una squadra che ha come priorità l’arrivo di un attaccante (Scamacca?), un centrocampista lì in mezzo serve. Frattesi è il primo della lista, ma non è l’unico.
L’Inter, complici i tanti soldi arrivati dalla Champions, quest’anno non ha avuto la necessità di cedere entro il 30 giugno, ma adesso per acquistare un calciatore a titolo definitivo in Italia dovrà comunque presentare delle fidejussioni a garanzia dell’operazione. Ecco perché la strada per l’a.d. Marotta, il d.s. Ausilio e il suo vice Baccin è in salita. La soluzione è quella di lavorare su un prestito con diritto di riscatto (abbinato a un gentlemen agreement tra club), inserendo una contropartita tecnica. Su quest’ultima nessun dubbio: si tratta dell’attaccante Mulattieri, 12 gol nell’ultimo campionato di B con il Frosinone. In viale della Liberazione lo valutano 8-9 milioni che vorrebbero contabilizzare subito, nel bilancio 2023-24 con una cessione a titolo definitivo, mentre per Frattesi pagherebbero solo il prestito. A queste condizioni la cifra complessiva dell’operazione sarà chiaramente più alta. Intorno ai 40, magari da raggiungere attraverso bonus. In più l’Inter ha come priorità quella di tenersi Lukaku e sul belga investirà i soldi che arriveranno da Brozovic per cercare di far breccia nel muro eretto dal Chelsea. Frattesi piace (e parecchio), ma Big Rom a Inzaghi serve come l’aria”.
(FONTE: GAZZETTA DELLO SPORT)