Fino a qualche giorno fa, sembrava che l’Inter avesse già sistemato la difesa con i due innesti necessari a sostituire Milan Skriniar e Danilo D’Ambrosio, con Yann Bisseck a sinistra e Cesar Azpilicueta a destra. Tuttavia, sullo spagnolo – che aveva raggiunto un accordo verbale con i nerazzurri – è piombato con forza l’Atletico Madrid, convincendo il difensore del Chelsea a ritornare in patria.
A questo punto, Marotta e Ausilio sono obbligati a cambiare i piani ed il primo nome sulla lista è adesso quello di Merih Demiral dell’Atalanta. Il turco è reduce da una stagione in cui ha giocato molto poco (22 presenze) a causa dei problemi occorsi con Gian Piero Gasperini.
Il club orobico lo valuta intorno ai 20 milioni, l’Inter vorrebbe ottenere un prestito con diritto di riscatto, visto l’inesistente budget per il reparto arretrato (Azpilicueta sarebbe arrivato a zero). I 18 milioni che saranno versati dall’Al Nassr per Brozovic, infatti, serviranno alla dirigenza nerazzurra per trattare con il Chelsea il nuovo ritorno di Romelu Lukaku, questa volta con l’obiettivo di renderlo definitivo.